Calciomercato.com

  • Spadafora: ‘Si può rivedere la quarantena e ripartire senza ritiri. Ieri un presidente furbetto…'

    Spadafora: ‘Si può rivedere la quarantena e ripartire senza ritiri. Ieri un presidente furbetto…'

    Vincenzo Spadafora, ministro per lo Sport, parla a Rete 4, nel corso della trasmissione Stasera Italia, della ripartenza del sistema sportivo italiano e della Serie A.

    SUGLI ALLENAMENTI - “Il 18 maggio - e vale anche per il calcio - riprenderanno gli allenamenti degli sport di squadra, mantenendo comunque le distanze. Sarà un po’ particolare”.

    SUL CAMPIONATO - “Vi dico alcune cose importanti per avere il calcio d’inizio del campionato il 13 giugno. Lunedì dovevano riprendere gli allenamenti sulla base del protocollo, che era stato proposto dalla FIGC e dalla Lega Calcio. Oggi capiamo che la Lega Calcio  ha difficoltà ad attuare il protocollo, perché le squadre devono andare in autoisolamento. Oggi si rendono conto che le squadre non hanno le strutture per potersi autoisolare. Il protocollo, però, lo avevano proposto loro".

    SOLUZIONE AL PROBLEMA PROTOCOLLO - "Se la Figc ritiene che non ci siano le condizioni per autoisolarsi, possono fare come tutti gli altri sport di squadra. Possono anche non autoisolarsi, per noi non è un problema. Ieri abbiamo letto sui giornali che un presidente furbetto ha fatto allenare la squadra insieme con una partitella, in barba alle regole. Da parte mia c’è massima disponibilità a venire incontro sugli allenamenti se le regole vengono rispettate, di conseguenza si potrà ripartire anche con il campionato”.

    SULLA QUARANTENA - “Niente quarantena di squadra se c’è un positivo? Se la curva del contagio ce lo consentirà, c’è la massima disponibilità a rivedere in modo meno restringente questa norma. Serve però che tutte le società rispettino le indicazioni che ci siamo dati”.

    Altre Notizie