Calciomercato.com

  • SPAL, Semplici: 'Risultato storico, ci sono presupposti per continuare. Ma in futuro...'

    SPAL, Semplici: 'Risultato storico, ci sono presupposti per continuare. Ma in futuro...'

    Ecco le dichiarazioni di Leonardo Semplici, allenatore della SPAL, dopo la vittoria sul campo del Chievo che ha sancito l'aritmetica salvezza della sua squadra: "Abbiamo fatto qualcosa di storico, non era scontato salvarsi. Devo ringraziare la fiducia di società e presidente, il valore è non soltanto tecnico ma anche morale. È una soddisfazione straordinaria.

    Futuro? Staremo a vedere, la cosa principale era raggiungere l'obiettivo e siamo andati oltre ogni aspettativa. Abbiamo fatto un finale di stagione molto bello, ci fa capire il lavoro che tutti insieme abbiamo fatto creando un ambiente straordinario. A fine stagione mi riunirò con la società, credo ci siamo i presupposti per andare avanti. Poi valuteremo e decideremo insieme, anche in base agli obiettivi. Il mio percorso è particolare, dalla Serie C fino alla seconda salvezza in Serie A.

    Mi auguro un domani di poter allenare squadre ancora più ambiziose, ma ora è il momento di gustarsi questa salvezza. Credo che il merito sia stato del lavoro insieme al mio staff nella testa dei ragazzi, non faccio soltanto un nome ma quello del gruppo. Abbiamo fatto tesoro delle esperienze, non siamo mai stati in zona retrocessione e nel ritorno abbiamo messo in campo le nostre qualità."

    Altre Notizie