Calciomercato.com

  • Troyes-Lorient 2-1: decide il 40enne Nivet nel recupero, i troyens sognano la Ligue1

    Troyes-Lorient 2-1: decide il 40enne Nivet nel recupero, i troyens sognano la Ligue1

    Allo Stade de l'Aube si sono affrontate Troyes e Lorient nello spareggio che deciderà chi nella prossima stagione disputerà la Ligue1, e chi invece retrocederà il Ligue 2. La sfida, che prevede anche una gara di ritorno, si è conclusa con la vittoria al cardiopalma del Troyes, che ha scofitto 2-1 il Lorient in pieno recupero. A sbloccare la partita è stato Stephane Darbion al 37’, ala sinistra del Troyes. Il pareggio del Lorient è arrivato all’82’ con la punta centrale classe 1991 Waris. Sembrava ormai finita, quando al 91’ è arrivato il gol decisivo del 40enne Nivet per la squadra di casa, che conquista così la sesta vittoria consecutiva sul proprio terreno di gioco.

    Il Lorient paga ancora una volta l’inefficace fase di contenimento emersa nel campionato appena conclusosi, con ben 70 reti subite in 38 gare (ora 72 in 39). Il possesso palla volge nettamente a favore dei merluzzi (61% a 39%) i quali però non hanno saputo approfittare della superiorità territoriale. Il Lorient non aveva mai perso contro i Troyens negli ultimi tre precedenti. A sorpresa quindi è il Troyes, classificatosi secondo in Ligue 2, a condurre i giochi contro gli avversari giunti terzultimi in Ligue 1. Sarà la gara di ritorno che si disputerà il 28 maggio a emettere la sentenza definitiva. 

    Troyes-Lorient 2-1 - Stade de l'Aube 

    Marcatori: Darbion 37' (T), Waris 82' (L), Nivet 90' (T)


    FORMAZIONI:

    TROYES: Samassa, Confais (Cordoval 86'), Hérelle, Giraudon, Obiang, Dingomé, Azamoum, Grandsir (Tinhan 76'), Nivet, Darbion (72' Thiago), Niané. All. J.Garcia. 

    ​LORIENT: Lecomte, Moreira, Ciani, Peybernes, Le Goff, Cabot, Lautoa, Mvuemba (Cafu 78'), Philippoteaux, Jeannot (sost. 64' con Moukandjo), Waris.All. B.Casoni.

    Arbitro Ruddy Buquet

    Altre Notizie