Calciomercato.com

  • Juventus, lo Stadium delle scappatelle?

    Juventus, lo Stadium delle scappatelle?

    • Davide Bernardi

    Da qualche anno nel calcio è abitudine associare gli stadi ad importanti sponsor che possono riempire le casse dei club con contratti multimilionari. Ecco allora che ci capita di vedere ormai sempre più spesso stadi che invece di portare i nomi degli eroi del club, all'anagrafe riportano quelli di importanti compagnie commerciali. Vedere per credere l'Emirates Stadium dell'Arsenal o l'Ethiad  del Manchester city.

    Anche in Italia questa nuova frontiera di marketing potrebbe arrivare a breve. La Juventus infatti ha ricevuto una curiosa offerta inerente al nuovo stadio. Il sito AshleyMadison.com, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, avrebbe offerto alla società bianconera un quinquennale dal valore complessivo di 25 milioni.

    Fin qui tutto normale, se non fosse che il sito in questione si occupa, a detta degli stessi proprietari dell'AshleyMadison.com, di "scappatelle extraconiugali".

    A prescindere da questo piccolo particolare, lo scoglio maggiore è rappresentato dal fatto che la società canadese sarebbe disposta a finanziare il club di Agnelli, solo se lo Stadio venisse dipinto di rosa, colore ufficiale del sito d'incontri.

    La Juventus non ha ancora risposto all'offerta, ma ci viene difficile pensare che i dirigenti bianconeri decidano di "modificare" la propria creatura.


    Altre Notizie