Calciomercato.com

  • Stampa inglese: ecco cosa frena l'annuncio di Mourinho al Manchester United

    Stampa inglese: ecco cosa frena l'annuncio di Mourinho al Manchester United

    Van Gaal se n'è già andato, ma manca ancora l'ufficialità di Mourinho nuovo tecnico del Manchester United: il perché lo svela Sky Sports. Secondo il media britannico, lo Special One ha già in tasca l'accordo con i Red Devils, ma le due parti stanno vivendo giornate di intense negoziazioni per risolvere alcuni problemi legati agli sponsor. I tentennamenti non riguarderebbero Adidas, visto che Mourinho ne è il testimonial e che Adidas sarà lo sponsor tecnico dei Red Devils per i prossimi 10 anni. Sorgono invece problemi sul fronte "auto". General Motor (Crysler) sarà lo sponsor ufficiale dello United per i prossimi sette anni, mentre Mourinho è legato da un accordo commerciale con Jaguar. E' qui che nasce l'intoppo ed è qui che le due parti stanno lavorando per annunciare l'approdo di Mourinho sulla panchina dell'Old Trafford entro questa settimana. 

    Secondo Sun e Independent, il portoghese proverà a portare a Manchester il suo pupillo Karim Benzema una volta approdato allo United. Secondo il tabloid c’è anche Cristiano Ronaldo nel mirino, mail club tentenna di fronte alla necessità di pagare 80 milioni di sterline per riavere il loro ex ormai 31enne. 

    LE ALTRE NOTIZIE: 

    City e Barcellona sono in pole per l’acquisto di John Stones dell’Everton. Il Manchester United parte un passo più indietro (Daily Telegraph)

    Koke non vuole lasciare l’Atletico Madrid in estate, costringendo il Chelsea a virare su altri obiettivi (London Evening Standard)

    Il giovane centrocampista del Liverpool Sergi Canos (19 anni) può lasciare Anfield per 4 milioni di sterline (Liverpool Echo)

    Il Manchester United ha offerto a Ryan Giggs il ruolo di allenatore della squadra U-21. Il gallese potrebbe così rimanere allo United anche dopo l’arrivo di Mourinho (The Sun)

    Ronald Koeman è pronto ad estendere il suo contratto con il Southampton dopo aver cambiato agente. Addio quindi ai sogni dell’Everton che volevano l’olandese per rimpiazzare Roberto Martinez (The Sun)

    Zlatan Ibrahimovic potrebbe guadagnare fino a 400.000 sterline a settimana se decidesse di accasarsi allo United. Mourinho, intanto, sta convincendo De Gea a non lasciare il club (The Sun)

    Il neopromosso Middlesbrough è vicino all’acquisto di Viktor Fischer dall’Ajax per 3.8 milioni di sterline  (Teamtalk)

    Il Newcastle ha offerto Kevin Mbabu (difensore, 21 anni) un prolungamento per le prossime due stagioni (Newcastle Chronicle)

    Francesco Guidolin spera di trattenere Andre Ayew allo Swansea (South Wales Evening Post)

    Davide Santon, Cheick Tiote e Demba Ba sono gli obiettivi di Alan Pardew per il Crystal Palace. Il tecnico ha già allenato tutti e tre i giocatori al Newcastle (Croydon Advertiser)

    Il Sunderland piomba su Rachid Ghezzal, esterno del Lione che va in scandenza nel 2017 (Sunderland Echo)

    L’arrivo di Loris Karius al Liverpool porterà Adam Bogdan lontano da Anfield in estate, mentre Danny Ward potrebbe partire in prestito (Daily Star)

    Il Sunderland sta trattando con il centrocampista scozzese James Morrison, il cui contratto con il West Bromwich scade a giugno (Daily Mirror)

    Un suo addio sembrava scontato e invece Michael Carrick potrebbe rinnovare con lo United ancora per un’altra stagione  (Daily Mail)

    Il Crystal Palace punta Saido Berahino, attaccante del West Brom che ha un costo intorno a 7 milioni di sterline (Daily Mail)

    Il Chelsea vuole rafforzare la difesa. Spunta anche il nome dell’ex Roma e Palermo Kjaer (Daily Express)

    L’arrivo di Roberto Di Matteo sulla panchina dell’Aston Villa dovrebbe essere ufficializzato in settimana. Il presidente dei Villas potrebbe anche licenziare l’intero staff di osservatori del club (Daily Telegraph

    Altre Notizie