Calciomercato.com

  • Strama: 'Cassano il migliore dei miei attaccanti'

    Strama: 'Cassano il migliore dei miei attaccanti'

    Alla vigilia della partita contro il Bologna, Andrea Stramaccioni ha parlato, nella consueta conferenza stampa, ai giornalisti presenti ad Appiano Gentile. Ecco le parole del tecnico romano:

    Ti aspettavi di essere a questo punto in classifica a ottobre? "Quello he mi interessa è continuare a migliorare ogni partita. Giovedì abbiamo portato a casa una partita durissima dove nel primo tempo eravamo in difficolt. Siamo sulla strada giusta e abbiamo voglia di fare bene".

    Dopo la sfida con la Juve, guarderai la classifica? "Per quanto mi riguarda la classifica va guardata alla fine del girone di andata perchè hai incontrato tutte le squadre e puoi dare un giudizio su come ti stai comportando. Adesso è presto mancano troppe partite"


    Non vede un Cassano in calo? "Nel primo tempo aveva fatto bene, e l'Inter stava soffrendo di più. Sul gol fallito se la palla fosse andata 30 cm più bassa parleremo d'altro. La staffetta con Palacio dimostra che posso permettermi qualunque rotazione perchè ho giocatori molto forti in attacco"

    Cassano gioca? "Non vedo perché dovrei rinunciarci. Assolutamente sì, e vi dirà che dei tre davanti è quello che si sta comportando meglio"

    Come affronterai l'assenza di fantasia e come sta Ricky Alvarez? "L'infortunio di Coutinho mi lascia l'amaro in bocca e mi dispiace, è un ragazzo d'oro. Ho visto che era triste più che altro perchè stava facendo bene e stava vivendo un buon momento, è un giocatore di prospettiva. Il suo infortunio fa il palio con quello di Sneijder ma abbiamo altri giocatori di qualità, siamo l'Inter. Per quanto riguarda Alvarez posso dire che sta bene, anche contro il Catania si è presentato per ben due volte davanti al portiere questo vuol dire che sta benone. Se fa il primo gol contro il Catania lo stadio viene giù perchè ha fatto un numero da campione. E' un ottimo giocatore e lo dimostrerà"


    L'importanza di Rodrigo Palacio? "Quando ha giocato con Cassano e Milito da dato la dimostrazione di essere pericoloso. Ha fiuto del gol e caratteristiche che differiscono dagli altri attaccanti".

    L'Inter è una delle poche che ha fatto meno turnover, perchè? Noi vogliamo andare avanti anche in Europa. Giocare giovedì ti costringe a risparmiare energie. Dobbiamo anche mantenere integrità per il campionato. Non è mai scesa in campo un'Inter B e sono contento che i giocatori mi mettano in difficoltà nelle scelte"

    Che Bologna ti aspetti? Mi aspetto una squadra con un atteggiamento offensivo, hanno sempre messo in difficoltà le squadre che sono nei piani alti della classifica, ma noi ci stiamo preparando al meglio".


    Guarìn sembra essere in un netto calo fisico, cosa ne pensi: "Il suo ruolo ideale è quando fa il terzo centrocampista e appoggia la prima punta. Quando gli si chiede qualcosa di diverso diventa meno evidente il suo lavoro e questo io lo so".

    Riesci a non pensare alla Juventus? "Davvero vivo ogni gara come se fosse l'ultima.Non penso alla Juventus, penso che sarà la sesta sfida di un ciclo ravvicinato"
     


    Altre Notizie