Calciomercato.com

  • Sudafrica 2010: Villa porta la Spagna ai quarti. Ronaldo e il Portogallo salutano il Mondiale

    Sudafrica 2010: Villa porta la Spagna ai quarti. Ronaldo e il Portogallo salutano il Mondiale

    Alla fine ha vinto la squadra più forte. La Spagna batte 1-0 il Portogallo e si qualifica per i quarti di finale dove affronterà il Paraguay. La squadra di Queiroz, semifinalista quattro anni fa, saluta il Mondiale con l'amaro in bocca e soprattutto dopo aver preso un solo gol in quattro partite.

    La partita:
    la Spagna inizia forte e nei primi cinque minuti impegna tre volte Eduardo. Poi dopo un tiro da posizione impossibile di Fernando Torres (alto sulla traversa), il Portogallo scalde le mani a Casillas con un destro da fuori di Tiago. La Spagna a questo punto non riesce più a trovare spazi ed è ancora il numero uno del Real ad essere impegnato su una punizione di Ronaldo.

    Nella ripresa il Portogallo parte meglio, ma la Spagna costruisce le migliori occasioni: Eduardo è super prima su Llorente, entrato per uno spento Torres, poi su Villa. Al 63' ancora el Guaje protagonista: raccoglie una corta respinta di Eduardo e segna il suo quarto gol mondiale, il 42esimo con la maglia delle Furie Rosse (-2 da Raul, top scorer di tutti i tempi). Non c'è la reazione di Ronaldo e compagni, ci sono invece due conclusioni pericolose di Sergio Ramos e dello scatenato Villa, ma Eduardo è in serata di grazia. Nel finale c'è tempo solo per l'espulsione di Ricardo Costa per una manata a Capdevilla.


    SPAGNA-PORTOGALLO 1-0

    63' Villa (S)



    CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE 'SPECIALE MONDIALI'


    Altre Notizie