Calciomercato.com

  • Super Higuain bros. nella storia della Mls: sorrisi, gol e record nel nome di mamma Nancy

    Super Higuain bros. nella storia della Mls: sorrisi, gol e record nel nome di mamma Nancy

    • Angelo Taglieri
    Nel 1985 due idraulici italiani, i fratelli Mario e Luigi, si recarono nel Mushroom Kingdom per liberare la principessa Peach Toadstool dalle grinfie di Browser, re dei Koopa Troopa. E lì, dopo aver viaggiato per 8 mondi, nacque l'amore tra Mario, conosciuto ai più come Supermario, e la nobile bionda. Due fratelli che hanno fatto la storia, e continuano a farla, icone del mondo Nintendo, con il creatore Shigeru Miyamoto che per crearlo si è ispirato al Vaudeville, forma teatrale nata in Francia a fine 700, che alternava prosa e strofe cantate all'interno di una commedia leggera. Nel 2021, invece, sono altri due fratelli, questa volta argentini, calciatori e non idraulici, a essere chiamati nell'MLS kingdom: sua maestà David Beckham ha deciso di puntare su Gonzalo e Federico per portare il titolo nella calda Florida. Gonzalo e Federico conosciuti ai più come i fratelli Higuain. 

    PREMIATA DITTA - Assist di Federico e gol di Gonzalo, 
    per due volte, in questo inizio di MLS, con l'ultima combo formata da tacco+dribbling (e conclusione fortunata), come se fosse un trick segreto col joystick in mano, nella vittoria di Inter Miami contro Cincinnati. Nella sfida contro Philadelphia Union, invece, sono stati i primi fratelli, nella storia della MLS, ad andare in gol nella stessa partita. E il gol di Gonzalo portava l'assist di Federico, tanto per cambiare...

    UN DOLORE DA CANCELLARE - La vicinanza del fratello è stata fondamentale nella scelta degli States da parte di Higuain, da sempre legato alla famiglia. E quella famiglia, da poco, ha perso la madre, un punto di riferimento per il Pipita, che, come dichiarato, si è sentito smarrito, perso, colpito da un dolore incancellabile. Nancy, che combatteva con un brutto male da tempo, è scomparsa il 27 aprile, due giorni dopo la sfida con Phila, in cui i suoi ragazzi, Federico e Gonzalo, hanno segnato riscrivendo la storia. "Avevo appena segnato contro Philadelphia e Los Angeles, ero in una buona condizione, ma quando quella tragica notizia è arrivata mi ha ferito molto. La mia testa non era al 100% su quello che dovevo fare. Ma sapevo che dovevo fare clic perché dovevo aiutare la squadra e aiutare me stesso a uscire da quella situazione". E il clic, quando la famiglia è più vicina, scatta senza neanche accorgersene. 

    SORRISI NEL NOME DI MAMMA NANCY - Sorrisi e abbracci tra il Pipita e il Maestro, come è stato soprannominato Fede dal suo sbarco in MLS, perché mamma guarda dal cielo. E la forza di due fratelli, uniti dall'amore per il pallone, può aiutare a sconfiggere momenti difficili. Perché, come dice Gonzalo: "​Non sono un robot che può entrare in una partita e giocare bene dopo quello che ho vissuto. Ma s​o che mia madre sta guardando dal cielo e vuole che giochi a calcio, che sia felice e che faccia gol". Assistito dal fratello Federico. Con gli Higuain Brothers che fanno paura. E che giocano anche, e soprattutto, per mamma Nancy, la loro regina.

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie