Calciomercato.com

  • Super Pobega anche con l'Italia Under 21: il Milan ha già scelto il suo futuro

    Super Pobega anche con l'Italia Under 21: il Milan ha già scelto il suo futuro

    • Daniele Longo
    E' un momento molto esaltante per il calcio italiano. La Nazionale di Mancini guarda con ottimismo al prossimo Europeo, quella under 21 di Nicolato è a un passo dalla fase finale: basterà una vittoria domenica prossima contro il Lussemburgo per staccare il pass. Gran parte del merito va a Tommaso Pobega, autore di una bella doppietta contro i pari età dell'Islanda per un successo di platino. Il centrocampista triestino ha messo il punto esclamativo su un avvio di stagione che lo sta vedendo protagonista indiscusso nello Spezia di Italiano. 

    IL MILAN GONGOLA - Segna un bel gol alla Juventus, si ripete con il Benevento e si regala anche la prima doppietta in azzurro. Tommaso Pobega ormai ci ha preso gusto. In realtà le qualità del centrocampista classe '99 si erano già viste con chiarezza nella sua esperienza in prestito al Pordenone: grande efficacia nel recupero e nell'inserimento in area di rigore avversaria che gli hanno permesso di  realizzare ben 10 reti nelle ultime 41 gare disputate. La scorsa estate si erano fatti avanti club importanti come Verona, Genoa e Sassuolo pronto a rilevare la totalità del cartellino dal Milan. Che ha sempre risposto picche, senza indugi. Un segnale di fiducia importante confermato dal rinnovo del contratto firmato fino al 2025.

    FUTURO - Maldini e Massara sono convinti che le caratteristiche di Pobega siano perfette per il calcio di Stefano Pioli. Giusta la scelta presa con l'agente del ragazzo di andare un anno in prestito allo Spezia con un allenatore carismatico e preparato come Italiano. Dodici mesi che saranno fondamentali per accumulare esperienza, migliorare sotto l'aspetto tecnico e tattico per poi fare ritorno alla base. Non ci sono dubbi, infatti, sul fatto che il club rossonero eserciterà il contro riscatto a fine stagione. Il Milan gongola, nel futuro ci saranno anche i gol di Pobega. 

    Altre Notizie