1
Inizia stasera con la prima semifinale tra Real Sociedad e Barcellona l'edizione 2021 della Supercoppa di Spagna. A Cordoba, la formazione blaugrana, priva dell'infortunato Messi, si impone ai calci di rigore dopo l'1-1 al termine dei tempi supplementari. E' De Jong, su assist di Griezmann, a portare in vantaggio la formazione di Koeman nel primo tempo, mentre è Oyarzabal a siglare la rete del pareggio nel corso della ripresa

L'equilibrio non si sblocca al termine dei 90 minuti e nei supplementari diventa protagonista Ter Stegen con un paio di interventi decisivi, mentre è il palo a salvare il Barcellona sulla punizione di Januzaj nelle battute conclusive. Il portierone tedesco si esalta anche nella sequenza dei rigori, parando i primi due della Real Sociedad e costringendo William José a calciare il terzo sul palo; il grande ex Griezmann spreca il primo match point spedendo il pallone alto sopra la traversa, mentre il pensiero di mercato del Milan Riqui Puig non trema e regala ai catalani la finale di domenica 17 a Siviglia, contro la vincente dell'altra semifinale tra Real Madrid e Athletic Bilbao.


Già sconfitti in campionato dai catalani lo scorso 16 dicembre, i baschi vogliono provare a risollevarsi da un momento di grande difficoltà, nel quale hanno vinto una sola delle ultime 12 partite ufficiali. 

Chi passa affronta in finale, domenica a La Cartuja di Siviglia, la vincente della sfida di domani tra Real Madrid e Athletic Bilbao.


Supercoppa di Spagna, prima semifinale
ore 21

Real Sociedad-Barcellona dalle 21


FORMAZIONI UFFICIALI

REAL SOCIEDAD
: Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Monreal; Portugués, Guevara, Merino; Oyarzabal, Isak, Guridi.

BARCELLONA: Ter Stegen; Minguez, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, De Jong; Dembele, Griezmann, Dembelé; Griezmann.