Calciomercato.com

  • Supercoppa Italiana| Presente anche il Master Sport

    Supercoppa Italiana| Presente anche il Master Sport

    • L.T.

    Nella giornata di sabato 21 agosto in occasione del primo appuntamento ufficiale della stagione calcistica 2010-2011, l’assegnazione della Supercoppa Italiana, il Master Sport – Master Internazionale in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi, ha organizzato un momento di incontro e confronto tra gli studenti della quattordicesima edizione.

    Durante la serata oltre ad assistere alla partita Inter – Roma presso lo stadio San Siro, potendo osservare in questo modo l'organizzazione che la Lega Serie A ha riservato per questo primo appuntamento ufficiale, gli studenti hanno colto l'occasione per confrontare le prime impressioni legate alle esperienze di stage che molti hanno già iniziato presso organizzazioni, società e aziende che operano nel panorama sportivo nazionale e internazionale.


    Il Master Sport, promosso e organizzato dall’Università degli studi della Repubblica di San Marino e dall’Università degli studi di Parma, presenterà nei prossimi giorni la sua XV edizione, record per durata e continuità a livello nazionale tra i prodotti post laura in tema di sport management. L’edizione attualmente in fase di definizione avrà la durata di un anno e si svolgerà valorizzando al meglio le caratteristiche dei due atenei coinvolti nel progetto formativo.

    Come da tradizione il corso sarà riservato ad un numero ristretto di partecipanti che verranno selezionati su base nazionale e riserverà un’esperienza personale, formativa e professionale di livello assoluto ai 20-25 studenti che prenderanno parte al Master. Come in passato oltre alla didattica tradizionale saranno elementi caratterizzanti della XV edizione gli incontri con i professionisti del settore sportivo, le visite presso impianti e organizzazioni di massimo livello, le attività di ricerca e lo sviluppo di progetti per i partner. Al termine del percorso formativo è previsto dal progetto didattico lo svolgimento per ogni studente ammesso di uno stage presso aziende, organizzazioni o società che operano nel settore sportivo nazionale e internazionale così che ciò che si è appreso in aula possa essere poi valorizzato nel mondo del lavoro.

    CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER DEL MASTER INTERNAZIONALE DI STRATEGIA E PIANIFICAZIONE DELLE ORGANIZZAZIONI, DEGLI EVENTI E DEGLI IMPIANTI SPORTIVI. CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI


    Altre Notizie