Calciomercato.com

  • Thorgan, l'Hazard capocannoniere della Bundes: Inter e Roma lo puntano

    Thorgan, l'Hazard capocannoniere della Bundes: Inter e Roma lo puntano

    • Alessandro Di Gioia
    Thorgan non è più il "fratello di Eden": è difficile approcciarsi a qualcosa nella vita, sia essa un lavoro o uno sport, sapendo di avere un fuoriclasse in famiglia che, comunque andranno le cose, finirà per oscurare il tuo nome. Il rischio Thorgan Hazard lo ha corso e continua a correrlo, dato che sarà impossibile per lui sfuggire al continuo paragone con il fratello Eden, stella del Chelsea richiesta anche dal Real Madrid. Ma quello che sta facendo da un paio di stagioni il fratello intermedio degli Hazard, il mediano tra Eden "il grande" e il piccolo Kylian, attaccante del Cercle Bruges in prestito dal Chelsea, è sicuramente degno di nota. 

    CAPOCANNONIERE COME EDEN, SECONDO IN BUNDES, ORO DI GLADBACH - Il centrocampista del Borussia Monchengladbach, classe 1993, sembra finalmente aver raggiunto la piena maturità: trequartista di nascita ma capace di giocare anche da ala, dotato di un ottimo tiro che lo rende indispensabile sui calci piazzati e di un dribbling ubriacante, è al momento il trascinatore dei Die Fohlen, i "puledri" bianconeri secondi in classifica a pari del Bayern e a meno quattro dalla capolista Dortmund, con sette reti realizzate che lo vedono capocannoniere della Budesliga al pari di Haller e Jovic dell'Eintracht e di Alcacer dei gialloneri. Proprio come il fratello in Premier, con lo stesso numero di gol e tre assist vincenti forniti ai compagni: tutto questo dopo che l'anno scorso Thorgan si è laureato come il giocatore più determinante di tutta la Bundesliga. Fondamentale e decisivo nel 4-2-2-2 di Dieter Hecking.



    CHELSEA, CHE OCCASIONE PERSA! ROMA E INTER LO VOGLIONO - Dopo una carriera tra Francia, nel Lens, Belgio, nello Zulte Waregem, e Germania, e dopo l'intera trafila nelle nazionali belghe, dall'Under 15 alla maggiore riconquistata proprio nell'ultimo anno nonostante la ricchezza di rivali offensivi, da Mertens a Ferreira Carrasco, ora Hazard jr vuole la grande opportunità: perché ancora gli pesa l'occasione gettata via nel 2012, quando il Chelsea del "fratellone" lo rilevò per farlo giocare nell'Under 21, senza però mai credere realmente in lui. Attualmente vale circa 25 milioni e il suo contratto scade nel 2020: in estate sia l'Inter con Piero Ausilio sia la Roma con Monchi ci  hanno fatto più di un pensiero e continuano a osservare con interesse il suo operato. Ma con questi numeri, puntare su di lui non si può più definire un "Hazard": Thorgan, non Eden. 

    @AleDigio89

    Altre Notizie