20
Sandro Tonali, uno degli indiscussi protagonisti di questa prima parte di stagione, ha parlato a Q&A di StarCasinò Sport, il sito d’intrattenimento sportivo official Partner del Milan. Ecco le dichiarazioni del centrocampista rossonero: “Standing ovation col Torino? Ho provato delle bellissime emozioni, dopo le difficoltà dello scorso anno è stata una sensazione fortissima e mai provata prima, porterò questo ricordo con me per sempre”.

“Durante il lockdown l'anno scorso era difficile creare rapporti al di fuori di Milanello, quest'anno è più facile, siamo un grande gruppo, giovane, che si sta consolidando sempre di più”.

“Il gol contro il Cagliari è stata una punizione che avevamo provato in allenamento il giorno prima ed è riuscita alla perfezione, farlo a San Siro poi è stata la ciliegina sulla torta. Il gol con l'Atalanta è stato importante perché andare a Bergamo e vincere giocando così bene non era semplice, abbiamo capito di essere una grande squadra”.

“Il Milan per me è casa, il mio punto di riferimento e adesso che ci gioco è un'emozione grandissima. Il Milan è e sarà sempre la mia squadra del cuore”.

“Ho avuto tanti idoli - Gattuso, Pirlo e Kakà, ad esempio - ma è il Milan il mio vero idolo, ha sempre avuto squadre piene di campioni, a cominciare da Paolo Maldini che adesso vedo ogni giorno al campo”
“Con Ibra è stata un’emozione anche solo fare il primo allenamento, un giocatore che vedevo da piccolo; giocarci oggi insieme – per merito suo – è una gioia incredibile”.

"Pioli è una persona fantastica, il nostro condottiero”.

“Sto cercando di migliorare nella continuità delle prestazioni”.

“Il primo desiderio che ho è di vincere, il Milan non può essere a zero punti in classifica, dobbiamo vincere con il Porto anche perché giochiamo in casa”.

"Passione per i puzzle in 3D? È nata durante la quarantena, è un passatempo e ne faccio di tutti i tipi, ho fatto persino un puzzle sul mio cane. Quest'anno mi piacerebbe poterne fare uno raffigurante lo scudetto del Milan”.