Calciomercato.com

  • Torino senza punte con la Juve, Schuurs per fermare Vlahovic

    Torino senza punte con la Juve, Schuurs per fermare Vlahovic

    • Andrea Piva
    Sembrava che Juric arrivasse al derby con un Torino nelle migliori condizioni possibili, senza squalificati né infortunati. L'infermeria invece si è riempita pian piano: si è fermato prima Pellegri, poi Sanabria, infine Ricci. Lo staff medico granata spera fino all'ultimo di poter recuperare alcuni di loro, il centrocampista è alle prese con la febbre e se scenderà oggi pomeriggio sarà almeno in panchina. Per Sanabria è previsto un test a poche ore dall'inizio della partita, per verificare se il problema muscolare che lo ha bloccato negli ultimi giorni è superato ma anche lui andrà al massimo in panchina. 

    TORO SPUNTATO - E' così che il Torino si ritroverà a giocare il derby senza un attaccante di ruolo ma con un trequartista adattato a falso nove. "Abbiamo Miranchuk, Vlasic, Radonjic, Seck e Karamoh, giocheranno tre di loro cinque in attacco" ha spiegato Juric. Colui che dovrebbe giocare in posizione più avanzata è Vlasic, un titolatissimo di questo Torino che finora è stato anche il miglior marcatore in campionato con tre reti segnate. Sanabria, se dovesse recuperare, potrà al massimo entrare a partita in corso nel caso in cui ce ne fosse bisogno. 

    LA FORMAZIONE - Per quanto riguarda il resto della formazione, tra i pali sarà confermato Milinkovic-Savic, nonostante le incertezze che hanno caratterizzato le ultime partite: Juric si fida del gigante serbo e al momento non ha intenzione di fare dei cambi tra i pali. Davanti al numero 32 granata ci sarà la consueta linea a tre con Djidji sul centrodestra, Rodriguez sul centrosinistra e uno tra Schuurs e Buongiorno in mezzo: l'olandese è in vantaggio nel ballottaggio con l'italiano, è reduce da un'ottima partita contro l'Empoli e Juric sembra avere l'interazione di metterlo in marcatura su Vlahovic. A centrocampo, senza Ricci, toccherà ancora una volta a Lukic e Linetty, mentre sulle fasce dovrebbero essere confermai Aina a destra e Lazaro a sinistra, anche se Vojvoda potrebbe alla fine vincere il ballottaggio con l'austriaco. Detto di Vlasic falso nove, alle sue spalle giocheranno Miranchuk e Radonjic

    Probabile formazione (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Aina, Lukic, Linetty, Lazaro; Miranchuk, Radonjic; Vlasic.

    Altre Notizie