Calciomercato.com

  • Dato alle fiamme il bar dei tifosi del Torino

    Dato alle fiamme il bar dei tifosi del Torino

    Peggio non poteva iniziare la vigilia del derby della Mole, in programma domani pomeriggio alle ore 15. Nella notte tra il 18 e il 19 marzo a Torino è stato dato alle fiamme il Bar Sweet di via Filadelfia (foto Nicola Balice), storico ritrovo dei tifosi granata a pochi passi dallo Stadio Filadelfia, che dà il nome alla via.

    INCENDIO DOLOSO - I vigili del fuoco, che intervenendo rapidamente hanno limitato i danni, hanno trovato una tanica di benzina nelle vicinanze. Sull’episodio, alla vigilia del 191/esimo derby della Mole, indaga la polizia. Proprio la rivalità tra le tifoserie è una delle ipotesi al vaglio degli investigatori per dare una spiegazione all’incendio, anche se non ci sono state al momento rivendicazioni o altri elementi che confermino il movente. Incendio doloso, perché qualcuno ha rovesciato una tanica di benzina (ritrovata sul posto) contro la serranda del locale e ha appiccato le fiamme. I vigili del fuoco sono intervenuti in pochi minuti per spegnere l’incendio e il bar non è andato distrutto. Il rogo è divampato intorno alle 4 di notte.

    ALTA TENSIONE - Massima allerta, dunque, per la partita di domani. Già in passato in via Filadelfia c’erano stati scontri tra i supporter delle due tifoserie. Si preannuncia un derby caldo e c’è il sospetto che il gesto sia collegato al mondo del calcio. Non è escluso che si possa trattare anche un regolamento di conti interno: il bar è comunque aperto.
     

    Altre Notizie