Calciomercato.com

  • Torino, Mihajlovic: 'È un momento in cui serve pazienza. Convoco Belotti, giocherà uno spezzone'

    Torino, Mihajlovic: 'È un momento in cui serve pazienza. Convoco Belotti, giocherà uno spezzone'

    • Andrea Piva
    Domani sera il Torino sarà impegnato sul campo del Pescara nella quinta giornata di campionato. Il tecnico granata Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa ha presentato la partita:

    "A me piace essere un martello, pretendere, vincere, alzare l'asticella. Però so che nella vita ci sono dei momenti in cui bisogna essere calmi. A me non piace parlare degli assenti, dover rinunciare a Belotti e Ljajic insieme per diverse partite per noi è dura, con l'Empoli mancava anche Maxi Lopez. È come se alla Juve togliessero Dybala e Higuain. Questo è un momento in cui ci vuole pazienza, bisogna rendersi conto della situazione in cui ci troviamo, i ragazzi hanno fatto il massimo contro l'Empoli per cui non me la sento di rimproverare i ragazzi. I ragazzi che erano assenti condizionano il nostro modo di giocare".

    "Il nostro inizio di campionato è strano, abbiamo fatto solo 4 punti ma potevamo farne di più. Sono convinto che quando recupereremo gli assenti riusciremo anche a recuperare i punti che ora abbiamo perso. Questo è un momento in cui ci vuole pazienza".

    Mihajlovic ha poi continuato a parlare della partita contro l'Empoli: "Contro l'Empoli abbiamo difeso bene nei nostro 30 metri, abbiamo concesso solo un'occasione a Gilardino. Nel secondo tempo abbiamo cercato di cambiare modulo, passando al 4-4-2 adattando Zappacosta a fare il centrocampista. Poi abbiamo dovuto fare due cambi forzati, Obi aveva i crampi e Molinaro ha subito un brutto infortunio per cui mi dispiace. Poi avevamo diversi giocatori che non giocano da tanto come Castan e che hanno bisogno di trovare la migliore condizione. Contro l'Empoli mi aspettavo di vincere, visto come è andata la partita mi sono accontentato del pareggio".

    Il tecnico granata è passato poi alla partita di domani sera contro il Pescara. "Noi non possiamo fare un turnover mirato, con il Pescara dovremmo fare un turnover forzato perché abbiamo giocatori che non possono fare tre partite a settimana. Noi andremo a Pescara, come sempre, per cercare di vincere. Non dobbiamo sottovalutarli, ma non dobbiamo neanche pensare che siamo più forti di loro perché al momento non ce lo possiamo permettere".

    "È vero che il Pescara finora ha subito nove gol, ma ha anche giocato con squadre più forti come Napoli, Lazio e l'Inter contro cui meritavano il pari. Devo fare i complimenti al mio amico Oddo per come gioca il Pescara, mi piace il loro gioco. Noi dovremmo essere bravi a sfruttare gli spazi che ci concedono".

    Mihajlovic ha poi parlato di Barreca, che contro il Pescara sostituirà l'infortunao Molinaro nel ruolo di terzino sinistro. "Mi dispiace per l'infortunio di Molinaro, nel ruolo di terzino sinistro ora abbiamo Barreca e Moretti, che all'inizio della sua carriera ha giocato in quel ruolo. Domani Barreca giocherà titolare, anche se avrei preferito farlo esordire fra un mese, ma ho una grande fiducia in lui. Se prendere uno svincolato? Con tutto il rispetto per gli svincolati se uno è svincolato un motivo c'è. Io ho piena fiducia in Barreca e Moretti"

    "Belotti sta meglio, lo porteremo sicuramente a Pescara e magari giocherà uno spezzone di gara. Vediamo dopo l'ultimo allenamento, sia lui che Ljajic faranno gli ultimi esami oggi e probabilmente domenica il primo giocherà. Ljajic, invece, andrà almeno in panchina
    A centrocampo invece non ho problemi, chiunque gioca".

    Mihajlovic ha poi parlato di Boyé e Castan: "Boyé contro l'Empoli ha fatto bene, soprattutto nel primo tempo. Deve imparare a gestirsi, ora giocherà lui perché non c'è nessun altro. Ha 20 e giocherà, io a 20 andavo a lavorare nei campi e dopo andavo a giocare. Castan quando lo abbiamo preso sapevamo che sarebbe stata una scommessa perché era due anni che non giocavamo. È un ragazzo voglioso, di carattere, il nostro obiettivo è di farlo tornare ai livelli della Roma. Non lo so se domani giocherà, vedremo".

    "In questo avvio di stagione non c'è nulla di cui sono deluso, dobbiamo ancora migliorare. Mi rendo contro che ogni allenatore ha un suo modo di far giocare, i ragazzi per cinque anni hanno fatto determinate cose, non è facile cambiare nella testa di una squadra il modo di giocare avuto in cinque anni. Noi abbiamo cambiato sistema di gioco, abbiamo cambiato di gioco, per cui ci vuole tempo e ci vuole pazienza. Nei momenti di difficoltà, bisogna moltiplicare le forze".

    "I calci piazzati sono una risorsa per me, anche lo scorso anno al Milan abbiamo fatto diversi gol da calcio piazzato".

    Altre Notizie