Calciomercato.com

  • Torino, piacciono due argentini del Tigre

    Torino, piacciono due argentini del Tigre

    • Alessandro Salvatico
    Il Torino che ha completato il proprio organico può ora anche permettersi di guardare al futuro. Di valutare qualche scommessa, qualche giocatore da inserire con assoluta calma; e perfino qualche extracomunitario, avendo liberato due caselle per questo tipo di tesseramenti. Insomma una situazione ideale per un mercato “senza impegno”. In quest'ottica, ecco i granata monitorare i primi due sudamericani del dopo-Zavagno: l'osservatore dal continente latino è andato al Chelsea, ma evidentemente qualche occhio continua a lavorare per conto di Cairo, se è vero che un paio di nomi sono finito sul taccuino di Petrachi.

    Si tratta di due giocatori del Tigre: il difensore Leandro Pirez e il centrocampista Kevin Itabel. Il primo è piuttosto noto, essendo stato in un passato recente molto vicino a un passaggio alla Roma (poi sfumato): difensore arcigno, nasce come terzino sinistro, poi passa a destra e si specializza nel giocare centrale in difesa a tre, marchio di fabbrica dell'attuale retroguardia di Ventura. Lunghi trascorsi nell'Under 20 e pure nell'Olimpica albiceleste, il 23enne cresciuto nel River è un tipo “da Toro”; ha pure passaporto comunitario (portoghese). Itabel è tutt'altra pasta: tecnica e leggerezza, il quasi 22enne è timido (lo chiamano “El Mudo”) ma i suoi inserimenti dalla trequarti, o dalle fasce, fanno molto male.

    In realtà, più che frutto di osservazione diretta, i due sono entrati a vario titolo nei colloqui fra Torino e Tigre all'epoca in cui Marcelo Larrondo è passato a giocare in prestito a Victoria (a gennaio), e in seguito quando si trattò – brevemente e senza successo – per il riscatto dell'attaccante da parte del Matador. Sul piatto a un certo punto finirono i due giocatori, dalle caratteristiche tecniche e tattiche confacenti alle esigenze di Ventura; ora che non c'è più urgenza, i granata possono riflettere serenamente sull'opportunità di sborsare 3 o 4 milioni di euro per portarsi a casa una coppia interessante di grande prospettiva.

    Altre Notizie