Calciomercato.com

  • Torino:| Riecco Meggiorini e Santana, non Jonathas

    Torino:| Riecco Meggiorini e Santana, non Jonathas

    • A.S.

    Da domani pomeriggio, quando il Torino riprenderà gli allenamenti in vista della sfida dell'Olimpico contro il Palermo, parte l'operazione recuperi. A Cagliari infatti Giampiero Ventura è andato con gli uomini contati in attacco, ma almeno due dei tre infortunati dovrebbero tornare disponibili. Uno di questi è Riccardo Meggiorini, bloccato in settimana da un'influenza, che è ritornato ad allenarsi alla Sisport con un lavoro differenziato ma è stato precauzionalmente lasciato a Torino perché debilitato dopo alcuni giorni di febbre.

    La novità più importante è però rappresentata da Mario Santana, che ha saltato le ultime due partite per una distorsione alla caviglia subita in allenamento e che dovrebbe rientrare domenica. La sua assenza si è fatta sentire non perché Alen Stevanovic e Valter Birsa, che si sono alternati nel ruolo di esterno sinistro, non siano stati all'altezza della situazione ma perché l'argentino sposa appieno, come caratteristiche, il gioco di Ventura.

    Difficile invece il recupero di Christian Jonathas: il brasiliano si è fermato giovedì per un problema muscolare alla coscia sinistra e domani lo staff medico valuterà le sue condizioni. Anche se dovesse riprendere con un differenziato, è difficile che possa essere in grado di giocare. Ma la disponibilità di Meggiorini e Santana risolleva il reparto attaccanti che, contro il Palermo, dovrà rinunciare allo squalificato Diop, fermato a Cagliari dal rosso dell'arbitro Peruzzo dopo neppure un minuto dalla sua entrata in campo.

    (Tuttosport - Edizione Locale)

    Altre Notizie