Calciomercato.com

  • Toromania: anche Juric si è arreso

    Toromania: anche Juric si è arreso

    • Andrea Piva
    A quattro giornate dalla fine, anche Ivan Juric si è arreso. “Se non riesco ad arrivare più su, almeno restare nella parte sinistra della classifica non sarebbe male”, ha dichiarato l’allenatore al termine di Inter-Torino ridimensionando gli obiettivi del suo Torino. Non più l’Europa ma il decimo posto. Il primo segnale di resa è arrivato a circa mezz’ora dalla fine della gara di San Siro quando ha richiamato in panchina Duvan Zapata: se Juric ha scelto di togliere il suo miglior attaccante, nonché uno dei migliori in campo nel Torino fino a quel momento, quando la squadra era sotto di due gol e perché alla possibile rimonta aveva smesso di crederci. 

    Ma Juric ha smesso di credere anche alla possibilità di agguantare l’ottavo posto, d’altronde il distacco da Napoli e Fiorentina è aumentato e il suo Torino continua a palesare grossi problemi in fase offensiva che gli hanno fatto perdere diversi punti contro squadre alla portata: basti pensare agli 0-0 casalinghi contro il Frosinone una settimana fa, prima ancora contro Salernitana, Verona e Cagliari. Il Torino non andrà in Europa proprio per tutti questi punti lasciati per strada (a cui andrebbero aggiunti quelli contro Empoli, Udinese e Sassuolo), non per la sconfitta di ieri di San Siro. 

    La resa di Juric non corrisponde però al fallimento dell’allenatore, è la presa di coscienza che questo Torino non è stata costruito per l’ottavo posto: sono stati commessi errori di mercato (dalla scorsa estate il tecnico chiede un terzino sinistro e in due sessioni di mercato non gli è stato acquistato) e presi giocatori che poco servivano (Sazonov e Kabic, per esempio). Se anche quest’anno il Torino non è riuscito a fare il salto di qualità non è per colpa dell’allenatore. E da troppi anni che la squadra fallisce il proprio obiettivo.

    Commenti

    (6)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 130782
    Utente CM 130782

    Il Toro rimpiangerà Juric... soprattutto quando vedrà i risultati che otterrà in un altra piazza....

    • 1
    • 1

    Altre Notizie