Calciomercato.com

  • Toromania: ora almeno regalate ai tifosi un derby come quello di Roma

    Toromania: ora almeno regalate ai tifosi un derby come quello di Roma

    • Andrea Piva
    Era l’occasione per scavalcare la Lazio in classifica e, almeno per qualche ora, anche il Napoli. Era l’occasione per entrare nella zona Europa ma, anche stavolta, il Torino l’ha fallita. Dal Castellani è uscito con una sconfitta beffa, immeritata per quanto fatto dalle due squadre (l’Empoli tre volte si è affacciata all’area granata e tre volte ha segnato sfruttando al meglio gli errori difensivi del Torino) ma che lascia un grande senso di delusione. 

    Ora c’è il derby, partita che in teoria potrebbe far dimenticare quanto avvenuto a Empoli, cancellare la rabbia e la delusione. Ma i risultati degli ultimi anni (decenni addirittura) non inducono certo all’ottimismo. Non solo il Torino ha quasi sempre perso (e quando non ha perso non ha comunque praticamente mai vinto) ma ha dato l’impressione di non sentirlo fino in fondo, di non comprendere quello che significa questa partita per i tifosi. 

    Basti pensare a quanto accaduto l’anno scorso, con Bayeye che subito il triplice fischio tutto sorridente ha chiesto la maglia a Pogba, si è fatto immortalare con lui e ha postato poi la foto su Instagram. E non è mica il solo ad aver scambiato la maglia. Basti pensare alla gara di andata, di fatto non giocata, senza falli, senza voglia di provare a fare qualcosa in più. E poi basta vedere le immagini del derby di Roma di ieri, fatto anche di momenti di tensione, di una gioia sfrenata in casa giallorossa al triplice fischio, esultanze anche sopra le righe. Ve lo immaginate Guendouzi chiedere la maglia a Dybala o a Mancini a fine partita? Insomma a Roma si è visto, tutto ciò che nei derby di Torino non si vede da anni. Sabato sarebbe già un passo avanti vedere una squadra che ha voglia di battere la Juventus e non giocatori che scendono in campo ambendo a vestire un giorno la divisa bianconera o ad avere poi la maglia del proprio idolo a fine partita. 

    Commenti

    (6)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 636747
    Utente vxl 636747

    Ora sperando sia finita la favoletta sull’Europa e quindi dismesso Juric, vediamo di risolvere in...

    • 2
    • 1

    Altre Notizie