Calciomercato.com

  • Turpin dirigerà Milan-Roma di Europa League: rossoneri mai vincenti col francese, il bel ricordo di De Rossi

    Turpin dirigerà Milan-Roma di Europa League: rossoneri mai vincenti col francese, il bel ricordo di De Rossi

    La Uefa ha reso note le designazioni arbitrali per le partite valide per l’andata dei quarti di finale di Europa League, che saranno disputate giovedì 11 aprile. Per quanto concerne le due sfide di cartello, quelle che riguardano le tre formazioni italiane ancora in corsa per la vittoria della competizione, sarà il francese Clement Turpin a dirigere l’atteso derby di Serie A tra Milan e Roma, mentre va al turco Meler la gara di Anfield tra Liverpool ed Atalanta.

    I SESTETTI - Per la sfida del “Meazza” - calcio di inizio alle 21 - Turpin sarà coadiuvato dagli assistenti Nicolas Danos e Erwan Finjean; il quarto ufficiale è Ruddy Buquet, mentre il Var sarà Jerôme Brisard con Willy Delajod Avar. Passando alla trasferta in terra inglese dell’Atalanta, il signor Meler godrà della collaborazione dei guardalinee Mustafa Eyisoy e Kerem Ersoy; Quarto uomo, Arda Kardeşler; al Var Alper Ulusoy, assistente Var Abdulkadir Bitigen.

    LE STATISTICHE Turpin ha incrociato tre volte la Roma, con lo score che è di due successi giallorossi e una sola sconfitta. Turpin, tra l'altro, è stato l'arbitro della storica sfida con il Barcellona, vinta dalla squadra di Di Francesco per 3-0 (reti di Dzeko, De Rossi e Manolas) giocata nel 2018 che ribaltò lo svantaggio di 4-1 maturato al Campo Nou. Con quel successo, la Roma si qualificò in semifinale di Champions League. Precedenti negativi, invece, per il Milan: i rossoneri non hanno mai vinto con Turpin, racimolando due pareggi e altrettante sconfitte: l'ultima in occasione della semifinale di ritorno dell'ultima Champions League contro l'Inter, decisa dalla rete di Lautaro Martinez. Non ci sono statistiche invece tra Meler e l'Atalanta.

    Altre Notizie