Calciomercato.com

  • Udinese, Guidolin:| 'Crisi Milan? Non ci casco'

    Udinese, Guidolin:| 'Crisi Milan? Non ci casco'

    Alla vigilia della gara al vertice contro il Milan, il tecnico dell'Udinese, Francesco Guidolin, non vuol sentir parlare di vantaggi per l'arrivo di una squadra decimata da infortuni e squalifiche.

    "Io non mi fido di un Milan incerottato, sono una squadra di grandissimo orgoglio e qualità - si legge sul sito ufficiale dell'Udinse -. Non ci casco, mi aspetto una partita molto dura e difficile, tutto il resto sono chiacchere. Ciò che conta è l'intervista che ho visto ieri di Ambrosini, è un ragazzo che ho allenato da giovane e già allora era intelligente. Quello a cui io faccio riferimento, oltre che naturalmente guardare il Milan, sono le parole di un leader e di un giocatore carismatico, quindi mi aspetto una squadra molto determinata e cattiva. Le qualità le hanno, possono far bene con tutti anche se hanno delle defezioni. Mi aspetto il vero Milan domani. Se non saremo svegli, concentrati e attenti sarà molto dura".

     
    Come provare a battere questo Milan?
    "Dobbiamo giocare la partita perfetta, cercando di tener testa ad una grande squadra, facendo ricorso a tutte le risorse che abbiamo sotto tutti i punti di vista, tirando fuori il meglio di noi stessi. Noi andiamo meglio quando alziamo i ritmi".
     
    Benatia é rientrato in forma dopo la parentesi africana?
    "Sta bene, si è allenato bene".
     
    Abdi ha giocato alle spalle di Di Natale nelle gare importanti. Sarà così anche stavolta?
    "Dipende da molti fattori, prima di tutto da noi. Dalle scelte che faccio guardando gli allenamenti, cercando di mettere in campo una squadra più giusta possibile. Naturalmente valutiamo anche gli avversari, ma prima di tutto noi".
     
    Sarà un periodo difficile, prima il Milan poi il Paok in Europa League
    "Dobbiamo guardare la prossima, dobbiamo pensare al Milan. Ci concentriamo solo sulla partita che abbiamo di fronte. In quest'ultimo periodo abbiamo fatto meno punti rispetto al recente passato, ma sono cose che ci stanno nel corso di una stagione. Dobbiamo essere bravi a superare un eventuale periodo difficile. Sicuramente stare in alto e cercare di fare bene in Europa costa tantissimo in termini di dispendio di energie, fisiche mentali e psicologiche. Il nostro finora è un campionato da protagonisti ma è dispendioso".
     
    Floro Flores ci sarà? Qual'è la situazione infortunati?
    "Dobbiamo aspettare la rifinitura. La mia speranza è avere tutti a disposizione, deciderò domani le varie possibilità. Penso che possa essere disponibile, auspico che l'allenamento di oggi sia confortante in questo senso. Spero la stessa cosa anche per Pinzi ma è più difficile".
     
    Nonostante la differenza di obiettivi, in questo momento è uno scontro diretto in classifica tra due squadre che mostrano il miglior gioco in Italia
    "Non si tratta solo di filosofie, oggi è stata presentata una classifica sui fatturati e questo fa la differenza. Loro hanno vinto meritatamente lo scudetto lo scorso anno, cercano di essere sempre padroni del campo e di imporre il proprio ritmo. La ritengo una squadra che può competere con le grandi d'europa. Noi esprimiamo un bel calcio ma dobbiamo sempre cercare di migliorare".


    Altre Notizie