Calciomercato.com

  • Udinese, le pagelle di CM: De Paul strepitoso, Okaka di forza

    Udinese, le pagelle di CM: De Paul strepitoso, Okaka di forza

    • Marco Orrù
    Cagliari-Udinese 0-1

    Musso 6: praticamente inoperoso se non per alcune conclusioni da fuori e poco pericolose.

    Becao 6: meno impegnato nella sua zona rispetto ai suoi compagni, ma é attento e preciso, senza sbavature.

    De Maio 6,5: padrone assoluto dell'area di rigore. Testa alta, qualità nell'impostazione e chiusure efficaci. Ottima partita. 

    Nuytinck 6: prende un colpo da Pisacane nei primissimi minuti di gara, rimane in campo stoicamente, facendo anche bene, prende anche un altro colpo e deve uscire zoppicando.

    (dal 16' p.t. Samir 6,5: non è in perfette condizioni fisiche, ma fa una partita impeccabile)

    Stryger Larsen 6,5: assist per il gol di Okaka, spinta sempre al top, buonissimo anche in fase difensiva, un terzino con i fiocchi. 

    De Paul 7: strepitoso momento di forma per l'argentino che è praticamente imprendibile per il Cagliari, soprattutto nella prima ora di gioco. Sarà certamente un uomo mercato.

    Walace 6: regia ordinata, anche se non troppo dinamica. Però efficace, in entrambe le fasi.

    Sema 6,5: oggi mezz'ala, ma soprattutto nel primo tempo sfonda sempre dalla sua parte, sulla sinistra, creando diversi pericoli. Nella ripresa si mette a disposizione nel suo ruolo odierno e fa il suo.

    Zeggelaar 6: é lui l'esterno sinistro oggi, con Sema mezz'ala, ma spesso é il compagno a trovarsi nella sua posizione preferita. L'olandese copre bene la zona.

    (dal 36' s.t. Ter Avest s.v.)

    Lasagna 6,5: la sua proverbiale velocità tiene impegnata la difesa del Cagliari, cerca la rete in più occasioni ma non riesce. Delle volte anche un po' troppo egoista. 

    Okaka 7: gol di potenza, forza, da grande attaccante. Poi una bella partita di sponde e buon feeling con Lasagna. Il suo lo fa alla grande.

    (dal 23' s.t. Nestorovski 6: quando entra lui l'Udinese gioca di contropiede, è bravo in quelle poche occasioni che ha per mettersi in mostra. 

    All. Gotti 6,5: un finale di campionato strepitoso per la sua squadra, altra vittoria dopo il successo sulla Juventus. Bianconeri salvi dopo una stagione non facile. 

     

    Altre Notizie