Calciomercato.com

  • Udinese, le pagelle di CM: difesa disastrosa, Silvestri salva la faccia

    Udinese, le pagelle di CM: difesa disastrosa, Silvestri salva la faccia

    • Stefano Pontoni
    Udinese-Napoli 0-4

    Silvestri 6
    - E' tra i meno colpevoli questa sera. Nel primo tempo è attento sul destro a giro di Insigne. Nella ripresa d'istinto salva sul colpo di testa a botta sicura di Anguissa. Sui gol non può fare nulla. 

    Becao 4,5 - La difesa questa sera balla tremendamente. Insigne lo salta colpo per colpo con troppa facilità. Suo tra l'altro il fallo sul capitano azzurro da cui poi nasce il raddoppio. 

    Nuytinck 5 - Anche il capitano questa sera fatica. Vero che Osimhen non crea molto ma anche lui è in costante apnea.  

    Samir 5 - Stesso discorso fatto per il centrale olandese. Rispetto a Becao un po' meglio, ma soffre tanto quando Politano accelera.

    Molina 4,5 - Serata no per l'esterno argentino. Errore che costa caro quando si perde Insigne in occasione del gol dell'1-0. Difensivamente tante lacune. Non si vede nemmeno in fase offensiva, quella che dovrebbe essere la sua specialità.

    ('41' s.t.  Soppy s.v.)

    Arslan 4,5 - L'avvio è buono, è infatti tra i più propositivi nei primi minuti di gioco. Poi il Napoli alza i giri del motore e anche lui finisce per capirci ben poco. In ritardo a chiudere su Politano nell'azione che porta poi al tris di Koulibaly.

    (30' s.t. Samardzic s.v.)

    Walace 5 - Lento e impacciato, i centrocampisti del Napoli hanno una marcia in più. Non riesce a fare filtro davanti alla difesa. Lascia spesso dei varchi centrali nei quali si infilano sistematicamente gli avversari.

    Pereyra 5 - Il Tucu si vede poco o nulla. Da mezz'ala fatica sia in fase di interdizione che di propensione.

    (19' s.t. Makengo 5 - Gotti lo inserisce per dare maggiore densità alla mediana. Cambio che porta a ben poco.)

    Stryger Larsen 5,5 - Il danese parte forte, in avvio duetta in un paio di occasioni con Deulofeu riuscendo ad arrivare anche sul fondo. Dopo il blackout generale anche lui sparisce. (30' s.t. Zeegelaar s.v.)

    Pussetto 5 - Fatica a tenere su il pallone e far salire la squadra. Questa sera all'Udinese manca un riferimento offensivo, l'argentino soffre la fisicità dei centrali partenopei. Qualche spunto in velocità ma troppo lontano dalla porta. L'unica occasione la crea a fine gara. 

    Deulofeu 5,5 - Nel primo tempo è lui che accende un po' l'Udinese con un paio di giocate palla al piede. I compagni però non lo seguono e così anche lui finisce poi per sparire dai radar. (dal 19' s.t. Beto 5,5 - Nessuna palla giocabile, mezz'ora senza riuscire a farsi mai vedere.)

    All. Gotti 5 - La sua Udinese dura solo venti minuti. Il Napoli è superiore in tutto, non riesce a correggerla in corsa come era accaduto contro la Juventus all'esordio.
     

    Altre Notizie