Calciomercato.com

  • Udinesemania:| A caccia di gol e punti

    Udinesemania:| A caccia di gol e punti

    Stessa giornata, la 26, stagione scorsa. L'Udinese aveva 46 punti. L'anno prima 44. Ora i punti sono 37. Il confronto puramente numerico dice che i friulani sono i più lontani dalla zona europea. I bianconeri hanno perso qualcosa in qualità, con le cessioni delle ultime due sessioni estive. Il gioco ne risente e sommando a questo gli infortuni che hanno tolto Pinzi e Lazzari a centrocampo, l'Udinese sta faticando.

    Manca il gol. Mancano le reti, quelle di Di Natale. La numero 150 in serie A sta diventando un'ossessione, come l'assillo di chi deve supportarlo. Muriel o Maicosuel? Il colombiano non è lo stesso giocatore che ha sorpreso con il Lecce, e anche il napoletano a 36 anni non può avere la stessa brillantezza di qualche tempo fa. 

    Di Natale di gol ne ha già segnati 14, è la storia della società friulana, sarà quasi impossibile per chi arriverà dopo eguagliarlo, ma ad un futuro si deve pur pensare. C'è Vydra che, con il Watford, ha già segnato 20 reti come i suoi 20 anni, ennesimo talento Made by Pozzo. Ci si può pensare.

    Altre Notizie