Calciomercato.com

  • Udinesemania:| Una brusca frenata

    Udinesemania:| Una brusca frenata

    • Marina Presello

    L'Udinese frena. I bianconeri prima pareggiano in casa contro il Cagliari, poi scivolano a Catania. E pensare che da questo trittico di partite i friulani speravano di riuscire a collezionare punti importanti. Invece ne escono con le ossa rotta: squalificato Pasquale per due giornate, Pinzi per una, con conseguente ribaltamento di formazione da parte di Guidolin. Senza dimenticare che Zapata è out per un'operazione alla mano.

    Insomma, Guidolin nel post Cagliari lo aveva detto: 'Ho visto un po' di leggerezza, forse le quattro vittorie di fila hanno condizionato psicologicamente'. E forse è successo proprio questo: la squadra ha, inconsciamente, mollato un po' la corda. E la sconfitta di Catania è arrivata anche in concomitanza con l'assenza del capitano Totò Di Natale. Troppe tre partite in una settimana per il napoletano. Contro il Lecce tornerà titolare e potrà dare il suo contributo.

    Si aspetta ancora Denis, invece: il Tanque deve trovare la forma migliore e anche il gol, perchè solo segnando avrà ancora maggiore convinzione nei suoi mezzi e, finalmente, farà capire che il suo acquisto (alla fine di una telenovela lunga un'estate) non è stato azzardato.

    Altre Notizie