UFFICIALE: DZEKO RINNOVA con la Roma fino al 2022. Inter gelata

1542
Un fulmine a ciel sereno. Niente Inter per Edin Dzeko, che ha deciso di restare alla Roma e rinnovare il contratto, togliendosi di fatto dal mercato dopo la lunghissima corte dei nerazzurri. Questo il comunicato ufficiale del club giallorosso: "L’AS Roma è lieta di annunciare che Edin Dzeko ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2022.L’attaccante bosniaco è arrivato alla Roma nell’estate del 2015 e nelle sue quattro stagioni nella Capitale ha collezionato 179 presenze realizzando 87 gol.
“Prima che finisse la scorsa stagione avevamo già maturato una decisione: Dzeko sarebbe stato uno dei pilastri sul quale fondare la nuova squadra”, ha dichiarato il CEO Guido Fienga. “In questi mesi non abbiamo mai cambiato idea. Siamo felici che Edin riconosca che per vincere si resta alla Roma”.
Edin occupa insieme ad Abel Balbo il 7° posto tra i migliori marcatori della storia del Club.
"In queste ultime settimane ho sentito con forza quanto tutto il Club desiderasse che io restassi”, ha affermato Edin Dzeko. “Il confronto con i dirigenti, il lavoro con l’allenatore, l’affetto dei compagni e l’amore dei tifosi mi hanno reso ancora più consapevole di quanto ho capito in questi quattro anni: la Roma è casa mia. Qui c’è tutto per vincere un trofeo e sono felice di poterci rimanere a lungo”.
Ma ancora che parlate? Genoa, Bologna, Torino e pure la Pro Vercelli hanno più del doppio degli scudetti vinti da voi... siete ridicoli. Non c'è differenza tra un secondo ed un quarto posto... non ci sono medaglie in serie A. L'albo d'oro segna 18 scudetti Inter e 3 miseri per la Roma. Coppe Italia ne avete due in più di noi, ma l'ultima l'avete vinta nel 2008. Non parliamo di coppe europee, noi ne abbiamo pochine... ma voi? Zero?
1542