Calciomercato.com

  • Derby Lazio-Roma posticipato a lunedì. Il Napoli risponde chiedendo il rinvio della partita con la Juve

    Derby Lazio-Roma posticipato a lunedì. Il Napoli risponde chiedendo il rinvio della partita con la Juve

    Di seguito il comunicato ufficiale riguardo ad anticipi e posticipi della penultima giornata della Serie A 2014-15. Il derby Lazio-Roma si giocherà lunedì alle 18. 

    Sabato 23 maggio 2015 ore 18.00 JUVENTUS – NAPOLI (*)
    Sabato 23 maggio 2015 ore 20.45 GENOA – INTER
    Domenica 24 maggio 2015 ore 12.30 EMPOLI – SAMPDORIA
    Domenica 24 maggio 2015 ore 20.45 MILAN – TORINO
    Lunedì 25 maggio 2015 ore 18.00 LAZIO – ROMA

    (*): la gara PALERMO – FIORENTINA, originariamente programma per sabato 23 maggio 2015
    alle ore 18.00, si disputerà regolarmente domenica 24 maggio alle ore 15.00 per evitare la

    concomitanza con altro evento cittadino. 

    DE LAURENTIIS RILANCIA - Il Napoli ha chiesto alla Lega Serie A di giocare la partita contro la Juventus in contemporanea con il derby Lazio-Roma, posticipato alle ore 18 di lunedì. 

    LA POSIZIONE DELLA ROMA - Il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni ha commentato da Frosinone: "Quando giochiamo le partite, ad oggi lo decide la Lega e pare che abbia deciso per lo spostamento. Credo di non aver letto una motivazione però dello spostamento. Che vi devo dire: voi conoscete le regole del calcio. Potrei dire che esistono anche gli interessi di un campionato come quello di Serie A di essere venduto in maniera corretta soprattutto all’estero e di attrarre interesse: spostare una partita così importante della penultima giornata di campionato a lunedì probabilmente non risponde a questo interesse. Potrei dire che esistono gli interessi di chi ha investito nel calcio in diritti TV in Italia e all’estero che probabilmente subiranno un danno. Potrebbe esistere l’interesse di chi ha comprato un biglietto e che magari non potrà partecipare alla partita il lunedì. Esiste l’interesse di una città a non vedere chiuso un quadrante in un giorno feriale per opportuni motivi di ordine pubblico. Nel calcio si sono sempre giocate di mercoledì le coppe e di domenica il campionato senza che nessuno lo abbia ritenuto strano. La Juventus che gioca mercoledì, rigiocherà sabato. Potrei parlare per otto ore, ma è inutile che vi dica cose che voi già conoscete. Ripeto, quando si gioca la partita lo decide la Lega e la Roma si presenterà in campo quando si deve giocare la partita e per vincerla". 

    11.20 - La richiesta della Lazio è stata accolta e il derby tra Lazio e Roma, valido per la penultima giornata di campionato e decisivo nella corsa al secondo posto in campionato, sarà posticipato a lunedì 25 maggio alle ore 18.

    Il club biancoceleste aveva chiesto ieri il posticipo della gara a lunedì. La società di Lotito si è assunta l'onere dell'eventuale rimborso dei biglietti, precondizione considerata necessaria dalla Lega per esaminare la richiesta. La Lazio è impegnata mercoledì nella finale di Coppa Italia contro la Juventus, inizialmente in programma il 7 giugno ma anticipata al 20 maggio dopo la qualificazione dei bianconeri alla finale di Champions League del 6 giugno a Berlino contro il Barcellona.

    La Roma, tramite il proprio direttore sportivo Walter Sabatini, aveva fatto sapere nel prepartita della sfida vinta 2-1 con l'Udinese, che non era disposta ad accettare la proposta della Lazio. Ma la Lega Calcio ha scelto di accogliere la richiesta del club biancoceleste garantendo lo spostamento della partita alle ore 18 di lunedì (e non alle 20.45) per garantire una migliore gestione dell'ordine pubblico da parte delle forze di polizia. 

    Intanto sui social network impazza la campagna contro il presidente della Lazio, Claudio Lotito, con l'hashtag #LotitoSpostaEventi 


    Altre Notizie