Calciomercato.com

UFFICIALE, Romagnoli entra negli eSports: nasce il suo team AR13 in collaborazione con Pro2Be, i dettagli

UFFICIALE, Romagnoli entra negli eSports: nasce il suo team AR13 in collaborazione con Pro2Be, i dettagli

Alessio Romagnoli entra nell'eSports: il capitano del Milan ha infatti lanciato il proprio team ufficiale, si chiamerà AR13, Team Romagnoli e sarà gestito da Pro2Be. Nel suo team di Fifa 20 uno dei gamer italiani più quotati, Cosimo 'NBD2699' Guarnieri.

Di seguito il comunicato ufficiale:

Alessio Romagnoli, capitano dell’AC Milan e difensore della Nazionale, scende in campo anche nello sport virtuale e debutta con il proprio Team Esports. L’innovativo progetto “AR13, Team Romagnoli” sarà gestito da Pro2Be, talent specializzato nello sport virtuale ed “Official Esports Partner” di AR13.

Il neo nato team competerà sul videogioco FIFA20 e sarà composto da alcuni dei giocatori più forti in ambito nazionale ed internazionale. Cosimo Guarnieri, alias NBD2699, è stato infatti il numero 40 al mondo e numero 2 in Italia. Ha partecipato a ben 5 eventi dal vivo organizzati da Electronics Arts nella scorsa stagione competitiva e l’unico azzurro a superare la fase a gironi delle Global Series Playoff su PS4.

Emiliano Di Gianni, vanta una lunga esperienza come videogiocatore, avendo già partecipato alle Global Series Playoff di Amsterdam nel 2018. Nel 2019, ha partecipato alla fase online della FIFA eClub World Cup e concluso la stagione come il numero 7 in Italia su Xbox. Emiliano “Di Gianni” è anche molto seguito sui social e su Twitch, la piattaforma streaming per eccellenza nel mondo gaming.

Completa il roster Giuseppe Magliarella, con il nick di Infernoboy, che ricopre sia il ruolo di coach che player. Come una vera squadra, i pro players saranno seguiti da manager del settore e da uno staff specializzato, con technical coach e mental coach, per permettere loro di performare al meglio.

Roberto Forzano, Responsabile Marketing & Comunicazione di Pro2Be, afferma: “Siamo entusiasti di lavorare ad un progetto cosi importante nel panorama italiano ed europeo. Questa nuova partnership, e la prima con un calciatore del calibro di Alessio, dimostra la continua crescita della nostra società. Non vediamo l’ora di misurarci in questa nuova avventura e valorizzare questo nuovo brand AR13“

Alessio Romagnoli, Proprietario di AR13, Team Romagnoli Esports, dichiara: “Sono un grande appassionato di videogames ed in particolare di FIFA. Nell’ultimo anno mi sono avvicinato agli esports seguendo i migliori pro players internazionali ed appassionandomi ai grandi tornei in giro per il mondo. Ho capito che il calcio tradizionale e quello virtuale parlano sempre più la stessa lingua. Per questo motivo ho deciso di creare un mio team di calcio, che porta il mio nome, per cercare di competere ai massimi livelli in questo mondo virtuale e cercare di intrattenere e divertire fans e appassionati”

Già attivi i nuovi canali social del Team, da oggi presente su Facebook, Instagram, Twitter e Twitch.
 

Altre notizie