Calciomercato.com

  • Under 21: l'Italia in dieci batte l'Irlanda

    Under 21: l'Italia in dieci batte l'Irlanda

    Non c'è due senza tre. Dopo le vittorie nelle prime due giornate contro la Slovenia, l'Italia Under 21 batte l'Irlanda a Vicenza e la raggiunge in testa alla classifica nel girone di qualificazione all'Europeo di categoria insieme alla Serbia, prossima avversaria degli Azzurrini tra un mese (13 novembre) in trasferta. 

    FORMAZIONE - Di Biagio confida nel talento di Bernardeschi, schierato come esterno offensivo per azionare la coppia d'attacco Monachello-Cerri. Il ballottaggio a centrocampo viene vinto da Mandragora, preferito a Verre. Al posto dell'infortunato Benassi, che cede la fascia di capitano a Rugani, gioca Kingsley Boateng per un 4-4-2 a trazione decisamente anteriore. 

    CAMBIO AZZECCATO - Come settimana scorsa in Slovenia, Di Biagio azzecca il cambio nella ripresa: Parigini entra al posto di Cerri e segna subito il gol decisivo su assist di Bernardeschi, poi espulso per doppia ammonizione, l'Italia soffre ma riesce a difendere l'1-0 fino alla fine. 

     

    Euro Under 21 - Qualificazioni (gruppo 2) 

    Italia-Irlanda 1-0 
    GOL: 66' Parigini 

    ITALIA (4-4-2): Cragno; Conti, Rugani, Romagnoli, Murru; Bernardeschi, Cataldi, Mandragora, Boateng (75' Calabria); Monachello (89' Garritano), Cerri (61' Parigini). 
    IRLANDA (4-4-1-1):  Rogers; Long, Rea, Lenihan, Connors; O'Dowda, Cullen, Browne, Kavanagh (85' Maguire); J. Byrne (86' Connolly); Wilkinson. 
    Ammoniti: Connors, Murru, Cataldi, Parigini. 
    Espulso: 70' Bernardeschi (doppia ammonizione). 

    Lituania-Serbia 0-2 

    Andorra-Slovenia 0-5 

    CLASSIFICA: 
    Serbia 9, Italia 9, Irlanda 9, Slovenia 9; Andorra 3; Lituania 0. 
    (Irlanda una partita in più, Slovenia e Lituania due partite in più, Andorra tre partite in più rispetto a Italia e Serbia). 


    Altre Notizie