Calciomercato.com

  • Europei Under 21: l'Italia batte la Lituania ed è prima nel girone

    Europei Under 21: l'Italia batte la Lituania ed è prima nel girone

    Nel Gruppo B di qualificazione alla fase finale degli Europei di categoria, l'Italia Under 21 batte 2-0 a Castel di Sangro i pari età della Lituania. In classifica, gli azzurrini salgono al primo posto solitario con 13 punti in cinque gare, lasciandosi indietro la Serbia, che aveva gli stessi punti (10) ma che perde in Slovenia per 2-0, mentre la Lituania chiude la classifica a quota 3 punti, in coabitazione con Andorra. Slovenia momentaneamente seconda a 12, ma con un match in più disputato. Decidono le reti di Berardi, con una splendida volèe di destro dopo un minuto di gioco, e di capitan Benassi, con una bomba di destro sotto la traversa, al 23'. Italia che nel secondo tempo ha l'occasione di arrotondare il risultato, prima con il solito Benassi e poi con Bernardeschi.

    Le formazioni ufficiali:

    Italia (4-3-3): Cragno; Calabria, Romagnoli, Rugani, Barreca; Grassi, Benassi, Mandragora; Berardi, Monachello, Bernardeschi.

    Lituania (4-2-3-1): Gertmonas; Baravykas, Aleksandravicius, Janusevskis, Cerkauskas; Artimavicius, Silkaitis; Petravicius, Stankevicius, Kaziauskas; Spalvis.  



    EUROPEI UNDER 21, QUALIFICAZIONI - GRUPPO B 

    Oggi, ore 17
    ITALIA-LITUANIA 2-0 
    1' Berardi (I), 23' Benassi (I)

    Oggi, ore 16,30
    Slovenia-Serbia 2-0
    61' Sporar (SL), 83' Hotic (SL) 


    CLASSIFICA
    Italia 13, Slovenia 12, Serbia 10, Irlanda 9, Andorra 3, Lituania 3. 

     

    Altre Notizie