Calciomercato.com

  • Valencia, UFFICIALE: preso Coquelin

    Valencia, UFFICIALE: preso Coquelin

    Se ne parlava da giorni, alla fine è arrivata l’ufficialità: Francis Coquelin passa dall’Arsenal al Valencia. L’accordo tra le due società è stato trovato sulla base di 13,5 milioni, mentre il giocatore ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo con clausola rescissoria fissata a 80 milioni.
     
    Queste le parole di Wenger sul centrocampista riportate dal Daily Mirror: “E’ andato al Valencia, qui non giocava abbastanza, l’ho lasciato andare”. Il tecnico francese ha poi aggiunto che il giovane Ainsley Maitland-Nyles avrà più spazio dopo la cessione di Coquelin. 

    Interpellato poi su eventuali sostituti provenienti dal mercato ha chiosato: “Il miglior modo di rimpiazzare Coquelin è riavere in campo Ramsey e Ozil. Dopo vedremo”
    Il ventiseienne era da tempo scontento per lo scarso impiego - solo sette presenze stagionali in Premier, di cui solo una da titolare- ed era un obiettivo anche di West Ham e Crystal Palace. Ha scelto però la Spagna, pronto a tuffarsi nell’ambizioso progetto di Marcelino.

    Queste le prime parole del francese da nuovo giocatore del Valencia: "Sono molto felice, il Valencia è una grande sfida per me". Vedremo se riuscirà o meno a vincerla.
     

    Altre Notizie