Calciomercato.com

  • Varese, Milanese:| 'Kurtic è da Serie A'

    Varese, Milanese:| 'Kurtic è da Serie A'

    Mauro Milanese, direttore sportivo del Varese, parla a Generazioneditalenti.com: "Cerchiamo di abbinare le prestazioni al gioco, cosa che non dispiace per la gente e lo spettacolo. Rischiamo di fare il massimo lanciando qualche giovane come De Luca e Pucino, inseriti in un contesto con gente più esperta, come Neto Pereira. In questo modo cerchiamo di far coincidere tutte le cose".

    Tra i protagonisti della squadra biancorossa, c’è lo sloveno Jasmin Kurtic, arrivato dal Palermo in prestito con diritto di riscatto della metà (e controriscatto per i rosanero): “Kurtic è un ’89 secondo me fortissimo, che quest’anno ha trovato la sua posizione in campo: nel Varese è uno dei due mediani, un ruolo in cui oltre alla qualità e al tocco di palla è importante la cattiveria e l’agonismo. Anche in serie A può fare un’ottima figura e non mi sorprenderei di vederlo titolare il prossimo anno”.

    Ma Kurtic non è l’unico giovane che si sta mettendo in evidenza tra i varesotti. Oltre a De Luca, “un giovane sotto gli occhi di tutti”, concupito da tante società, anche se non sta trovando molto spazio ultimamente, ci sono giovani come Pucino e Damonte: “Li abbiamo presi dall’Alessandria. È stata un’intuizione felice, entrambi stanno dando il loro contributo in serie B e hanno trovato spazio nelle nazionali. Pucino ha giocato molto, è una garanzia che abbiamo in squadra, stava giocando con continuità, ora si sta riprendendo da un infortunio ma si avvicina alle 25 presenze. È un ’91 di grande gamba, intensità e voglia, un domani potrà essere un buon difensore per la serie A. Damonte è un centrocampista di quantità, ha un grande fisico, essendo alto 1,90 m; dà grande equilibrio alle squadra, è bravissimo di testa, l’anno scorso in Lega Pro ha segnato 6 gol e quest’anno ha avuto la soddisfazione di segnare il gol vittoria a Genova contro la Samp. Anche lui ha avuto poco spazio per un infortunio, ma ha comunque dato un contributo importante in tante partite, contro squadre forti come Samp e Verona, dove ha impressionato per personalità. Stiamo cercando di lanciare qualcuno e speriamo entro la fine dell’anno possa debuttare qualche giovane della Primavera”.

     

    Altre Notizie