Calciomercato.com

  • Venezia, le pagelle di CM: Nani entra e cambia la partita

    Venezia, le pagelle di CM: Nani entra e cambia la partita

    • Alessio D’Aco
    VENEZIA-EMPOLI 1-1 (fpt 0-1)

    Lezzerini 6: può poco o nulla sulla rete ospite. Per il resto si fa trovare sempre pronto. 

    Crnigoj 6,5: spinge a destra e poi lotta al centro dopo la rete del vantaggio ospite. Uno dei migliori del Venezia. Ha anche una grande occasione al trentesimo del primo tempo che sfiora il pareggio.  

    Ceccaroni 6: chiude bene Pinamonti ma i centrocampisti ospiti si inseriscono ovunque e sono difficili da fermare. Poco supportato dai suoi compagni centrocampisti

    Caldara 6: non ha colpe sulle reti degli ospiti e chiude bene gli attacchi ospiti.

    Molinaro 5,5: sbaglia tutto quello che può sbagliare soprattutto all’inizio infatti é dal suo lato che attacca e bene l’Empoli. Meglio nella ripresa e in zona offensiva con qualche ottimo cross. (Dal 26’st Nani 8: spacca la partita. Entra e serve la palla ad Okereke. Che qualità!)

    Ampadu 5,5: oggi non benissimo i primi 25 minuti. Poi da metà del primo tempo si adatta a terzino destro e offre una discreta prova in un ruolo non suo. 

    Tessmann 4,5: poco incisivo e poca qualità al servizio della squadra. Esce dopo trentaquattro minuti. (dal 34’pt Vacca 6: é quello con maggiore personalità che si va a prendere e chiede i palloni per far ripartire l’azione della sua squadra)

    Cuisance 5,5: é uno dei pochi che ci prova con la sua qualità ma purtroppo senza precisione. Non una grande prova del neo arrivato. 

    Aramu 6: é suo il primo tiro del Venezia al ventesimo del primo tempo. Oggi però la sua qualità é imprecisa apparte quando scambia con Nani e regalano assieme la rete del pareggio a Okereke (dal 35’st Busio SV)

    Kiyine 4,5: un fantasma in campo fino al 34’pt quando il mister lo leva per inserire Okereke. (Dal 34’pt Okereke 7,5: dà vivacità e velocità alla manovra offensiva della sua squadra. Sfrutta l’assist di Nani per l’1-1)

    Henry 6: fa a sportellate con la difesa ospite e serve i centrocampisti a rimorchio. E’ troppo lento però quando tratta il pallone. Nella ripresa al decimo ha un occasione di testa ma é impreciso

    All. Paolo Zanetti 6: inizio da film horror come tutte le domeniche. L’Empoli domina e passa meritatamente in vantaggio. Grazie anche all’ingresso di Nani la squadra pareggia. Ora la classifica inizia a farsi preoccupante però visto anche il calendario. Inter a San Siro e Napoli di Spalletti al Penzo sono, sulla carta, zero punti garantiti.

    Altre Notizie