Calciomercato.com

  • Verona-Alessandria:| Le voci dallo spogliatoio

    Verona-Alessandria:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Ambrosi

    Dopo un primo tempo macchinoso nel quale Scappini colpisce la traversa di testa, l'Hellas Verona ingrana la marcia e gioca un ottimo secondo tempo vincendo meritatamente la prima partita in casa in questo campionato. Al 51' Hallfredsson insacca di testa il suggerimento di Campagna dalla fascia destra, alimentando così l'entusiasmo e la grinta della squadra, che trova il raddoppio al 59': dallo stesso settore del campo arriva un bellissimo cros di Mancini sul quale si avventa Le Noci portando il risultato sul due a zero. L'espulsione di Ciancio al 70' non fa che aggravare la posizione dell'Alessandria che, in inferiorità numerica, non riesce a reagire ad un Verona attento ed ordinato, ben diverso da quello visto nella prima frazione di gioco. Sarri non riesce a prendersi una rivincita personale da ex allenatore, mentre Giannini ritrova l'entusiasmo per un gruppo che sta lentamente crescendo.

    VERONA

    L'allenatore del Verona, Giuseppe Giannini: 'A parte la loro traversa presa in contropiede, nel primo tempo non abbiamo rischiato niente oggi, Rafael non ha fatto un intervento. C'è stata grande circolazione di palla, grande aggressività, ed è quello che volevo. Finalmente tutto è andato per il verso giusto, un grande lavoro di squadra e un grande pubblico. Se continuiamo così credo che tutti insieme possiamo fare grandi cose'.

    ALESSANDRIA

    L'allenatore dell'Alessandria, Maurizio Sarri: 'Nel primo tempo potevamo anche andare in vantaggio, abbiamo preso una traversa con Scappini. Abbiamo avuto un black-out di 10 minuti nel settore di sinistra, sbagliando qualcosa e subendo due goal molto simili. Nel primo tempo invece i ragazzi hanno fatto molto bene concedendo anche pochissimo, dispiace di aver rovinato tutto in dieci minuti mentre potevamo fare bene fino alla fine'.

    Altre Notizie