Calciomercato.com

  • Verona, Bocchetti: 'Come stanno Lazovic e Doig, ora serve lavorare'

    Verona, Bocchetti: 'Come stanno Lazovic e Doig, ora serve lavorare'

    Il Verona gioca dopodomani contro la Roma, ma il tecnico Salvatore Bocchetti parla già in conferenza stampa: 

    "I ragazzi, a parte martedì che erano un po' giù di morale com'è normale che sia, hanno analizzato gli errori insieme a me e allo staff. Abbiamo lavorato sull'aspetto psicologico, e i ragazzi sono stati professionisti esemplari perché hanno fatto una settimana di grande livello".

    INFORTUNI - "Quando c'è sempre qualche infortunio la squadra soffre di un po' di squilibrio. Ma bisogna sfruttare chi c'è a disposizione".

    ROMA - "La Roma non la scopro certo io: è una squadra fortissima, con grandissimi giocatori. Hanno uno stile di gioco loro, sfruttano bene le caratteristiche degli attaccanti e degli esterni. Hanno avuto qualche difficoltà all'inizio a segnare, ma mi aspetto una squadra forte. Mourinho è un grande allenatore, una leggenda che chi inizia ad allenare come me può solo ammirare".

    RISULTATI ASSENTI - "Le buone prestazioni fanno piacere, peccato aver raccolto poco, anche dal punto di vista realizzativo: avere tante occasioni e sfruttarle poco fa male. Ma questa è la strada giusta, non ci può andare sempre male: ci siamo andati vicini con Milan e Sassuolo, io sono fiducioso. La classifica non è quella che meritiamo o che mi aspettavo".

    CAMBI - "C'è bisogno di continuità, ma anche di avere delle certezze. Bisogna studiare diversi interpreti: abbiamo tanti difensori a disposizione, domani ci sarà l'ultimo allenamento e valuteremo".

    LAZOVIC E DOIG - "Io ci spero sempre, essere arrivato e avere dieci ragazzi ai box è stata dura. Vedremo domani chi sarà a disposizione".

    DIFESA - "C'è bisogno di tanto lavoro, perché ritornare a un certo tipo di calcio per Hien o qualche nuovo ragazzo non è semplice. Dobbiamo migliorare quotidianamente, non soltanto la domenica: anche questo è fondamentale per la nostra crescita. I nuovi hanno bisogno di un po' più di tempo".

    MOSSE - "La Roma è una squadra fortissima: dovremo avere un occhio di riguardo per questi campioni, che possono risolverti la partita da un momento all'altro. Ricordo il gol di tacco di Pellegrini, ad esempio...".

    Altre Notizie