Calciomercato.com

  • Verona-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    Verona-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Ambrosi

    Allo stadio 'Bentegodi' il match tra Verona e Crotone offre due tempi completamente diversi tra loro. Nel primo tempo sono i padroni di casa a gestire la partita e già al 14' si rendono pericolosi con un bel tiro a girare di Ferrari che esce di poco a lato. Tre minuti dopo arriva il vantaggio: cross dalla sinistra di Hallfredsson, Pichlmann di testa insacca. Per il Crotone ci prova solo Sansone al 39' di testa, ma Rafael si fa trovare pronto.Nel secondo tempo è tutt'altra musica: l'estremo difensore scaligero è decisivo sui tentativi di Ciano al 77' ed al 82', oltre che su altre occasioni minori. La perseveranza degli uomini di Menichini viene però premiata all'85' quando Calil dalla distanza trova una deviazione di Mareco a beffare Rafael, riportando il punteggio in parità. I gialloblu provano a riprendersi i tre punti con un assalto finale, ed il goal arriva incredibilmente al 92' con Maietta che con un tiro da fuori area supera Bindi riacciuffando la partita in extremis.

    VERONA

    L'allenatore del Verona, Andrea Mandorlini: 'Abbiamo sofferto molto, dal punto di vista nervoso sapevo che sarebbe stata una partita difficile, abbiamo recuperato diversi giocatori nel fine settimana, le energie nervose non c'erano per tutta la gara. Quando ci siamo abbassati abbiamo rischiato, bravo Rafael e bravo anche Maietta a crederci nel finale. Sicuramente oltre alla bravura di Rafael siamo stati anche fortunati, ma il calcio è anche questo e noi siamo stati bravi a crederci fino alla fine'.

    CROTONE

    L'allenatore del Crotone, Leonardo Menichini: 'Questa sconfitta si digerisce male perché abbiamo fatto una grande partita, il pareggio lo meritavamo tutto. Nel secondo tempo abbiamo fatto noi la partita e non il Verona, abbiamo sbagliato tanto noi ed il Verona ha difeso bene ed ha avuto anche fortuna. Hanno trovato nel finale anche questo goal che ci ha condannati ingiustamente. Devo elogiare i miei ragazzi per la prestazione, sicuramente non dovevamo nel finale concedere quel tiro a Maietta, c'è sicuramente qualcosa da migliorare ma non posso rimproverare niente ai miei che hanno fatto una grande partita'.

    Altre Notizie