Calciomercato.com

  • Verratti: 'Io alla Juve? Vorrei giocare con Pjanic e Pogba'

    Verratti: 'Io alla Juve? Vorrei giocare con Pjanic e Pogba'

    Il centrocampista italiano del Paris Saint-Germain, Marco Verratti ha dichiarato in un'intervista a Tuttosport: "Ho fatto la scelta giusta, da quando sono arrivato qui in Francia ho vinto due campionati di fila oltre al premio di miglior giovane della Ligue 1, anche se i successi non dipendono solo da me. Ibra è uno che fa vincere ed è fondamentale, con i suoi gol uno come lui da solo fa il 30% di una squadra". 

    CHAMPIONS E MONDIALE - "Peccato per l'eliminazione dalla Champions League contro il Chelsea, un incubo che purtroppo si è realizzato e me ne ricorderò a lungo. Il nostro obiettivo è quello di vincere la Champions, ma la strada sarà lunga. Ora penso al Mondiale e mi sto preparando per essere al meglio. In Italia ci sono grandissimi giocatori, fare parte di questo gruppo è molto importante, ora bisogna cercare di essere nei 23 perché giocare il Mondiale è il sogno di ogni ragazzo e quindi anche il mio. Prandelli mi conosce già, io dovrò adattarmi a fare quello che mi dice. Se non fossi convocato per il Brasile sarebbe una delusione, ma lo accettererei con la massima serenità anche perché vorrà dire che qualcuno se lo è meritato più di me e io guarderò tutte le partite da tifoso". 

    PIRLO - "Fino all'anno scorso ci paragonavano ed era normale, ma ora gioco in una posizione diversa, più avanti, comunque per arrivare al suo livello ci vuole ancora tempo. In comune con Pirlo ho il fatto di provare a non buttare mai un pallone, da lui vorrei imparare la consapevolezza di sapere già cosa fare prima del tempo". 

    JUVE - "E' la squadra più forte in Italia, cresce sempre di più e quindi fanno piacere le voci di mercato. Sono italiano e per me è un orgoglio, ma sono qui da 2 anni e sto molto bene quindi non vedo un solo motivo per cui dovrei cambiare. La Juventus è una grandissima squadra con un grandissimo allenatore, ripetersi in Italia dopo 3 anni non è facile e devi avere un grande gruppo più forte delle critiche. Da fuori sembra che la Juve non possa mai perdere, vincere non è mai facile, ma quest'anno i bianconeri erano troppo più forti di Roma e Napoli, anche se i giallorossi hanno fatto uno splendido campionato". 

    PJANIC - "Mi piace molto, qui farebbe la nostra fortuna. So che ha rinnovato il contratto con la Roma, ma è un grande, uno che ama giocare a calcio e a me piace vedere giocatori così". 

    POGBA - "La Juve non è un club che vende i suoi campioni, Pogba è già un campione e sono sicuro che diventerà ancora più forte. La Juve questi giocatori vuole prenderli, non venderli. A me piace giocare con i grandi campioni e sicuramente mi piacerebbe giocare con uno come lui, la Juve che ha fatto un gran colpo prendendolo a zero". 

    CONTE - "Credo che abbia ancora grandi obiettivi da raggiungere tra la Champions e 4 scudetti di fila. Ma se andrà via, la Juve saprà su chi puntare per continuare il grande ciclo iniziato con Conte. Zeman mi ha fatto crescere, Ancelotti ha avuto il coraggio di farmi giocare subito e anche in Champions, Blanc mi ha dato ancora più fiducia". 

    IMMOBILE - "Alla sua età deve pensare soprattutto a un grande progetto, Immobile può crescere solo giocando. Siamo amici e ci parliamo spesso, ma non ha ancora chiesto consigli. Sarebbe bellissimo trovarselo davanti in Champions, almeno potrei salutarlo in campo". 

    Altre Notizie