Calciomercato.com

  • Rivivi l'avvicinamento a Napoli-Inter: San Paolo a prova di virus, lotta al razzismo

    Rivivi l'avvicinamento a Napoli-Inter: San Paolo a prova di virus, lotta al razzismo

    Segui tutti gli aggiornamenti live nell'immediata vigilia di Napoli-Inter su Calciomercato.com.

    19.10 Inter in campo contro il razzismo. Il club nerazzurro ha comunicato con un messaggio sui propri profili social che questa sera i giocatori indosseranno una speciale fascia contro il razzismo. 
    18.55 Non ci sarà nessun tifoso del Napoli all’esterno dello stadio San Paolo. Alessandro Cosentino, leader della Curva B, lo ha confermato a Radio Punto Nuovo: “Per il buon senso che ci accomuna non faremo nessun assembramento”.

    18.35 Fabian Ruiz sempre più verso la panchina: Gattuso sempre più intenzionato a non rischiare il centrocampista spagnolo.

    18.30 Arrivano conferme sulla formazione dell'Inter: ce la fa de Vrij, Eriksen agirà da trequartista alle spalle di Lukaku e Lautaro.

    18.25 Secondo quanto appreso da Calciomercato.com alcuni membri dello staff tecnico dell'Inter si sono fatti consegnare alcune pizze negli spogliatoi del San Paolo.

    18.10 Calciomercato.com è andato a scovare per le strade della città le voci dei tifosi: come stanno vivendo l’avvicinamento alla prima partita post coronavirus? Pronostici? Tutto nel nostro approfondimento video. 


    17.10 Nel Napoli non ce la Fabian Ruiz. Il match winner della gara d’andata non dovrebbe essere a disposizione di Gattuso questa sera. Al suo posto Elmas, che completerà il centrocampo con Zielinski e Damme.

    16.00 Al San Paolo stanno entrando le prime persone, addetti ai lavori: per tutti obbligo di mascherina e misurazione della temperatura.

    14.30 Mertens a caccia di record: qualora segnasse, ‘Ciro’ diventerebbe il miglior marcatore della storia del Napoli, superando Marek Hamsik.

    13.00 L’Inter è arrivata a Napoli intorno alle 13. Dall’aeroporto di Capodichino subito all’Hotel Vesuvio, dove la squadra nerazzurra è stata accolta da diversi tifosi con cori e fischi. (LEGGI QUA).

    E’ tutto pronto: questa sera, con calcio d’inizio alle ore 21, Napoli e Inter si giocheranno al San Paolo il secondo posto per la finale di Coppa Italia, mercoledì 17 contro la Juve. Si riparte dall’1-0 per il Napoli, firmato da Fabian Ruiz a San Siro. Sarà Rocchi a dirigere la partita che, come deliberato dalla Lega, non prevederà tempi supplementari. Qualora al 90’ il punteggio fosse di 1-0 per l’Inter, si andrà direttamente ai rigori. 

    INCASTRI QUALIFICAZIONE  - Grazie al successo dell’andata, il Napoli si qualifica per la finale con un pareggio o una vittoria. L’Inter deve vincere con un punteggio superiore all’1-0 (2-0, 2-1 etc). Come detto, in caso di 1-0 per l’Inter si andrà ai calci di rigore.

    LE PROBABILI FORMAZIONI - Pochi dubbi per Gattuso e Conte sulle formazioni da schierare. I maggiori riguardano l’impiego di Mertens, acciaccato.

    NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All. Gattuso. 

    INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro. All. Conte. 

    Altre Notizie