Calciomercato.com

  • VERSO VIAREGGIO: l'Inter va Forte con Garritano

    VERSO VIAREGGIO: l'Inter va Forte con Garritano

    • Marco Gentile

    L'Inter di Daniele Bernazzani è affamata di vittorie e arriva a questo Torneo di Viareggio come una delle favorite, insieme alle solite note Juventus, Atalanta, Roma, Napoli e Torino. La squadra nerazzurra naviga al terzo posto in campionato a meno sette dal primo posto occupato dai nerazzurri di Bergamo e dopo aver trionfato nella scorsa stagione nella Next Generation Series, la Beneamata è a caccia della settima vittoria in questo torneo, l'ultima delle quali nel 2011. 

    La squadra di Daniele Bernazzani è stata inserita nel giorone numero 2 e farà il suo esordio lunedì 11 febbraio contro gli egiziani del Nogoom El Mosktabal, due giorni più tardi, il 13 febbraio, affronterà la Virtus Entella, a chiudere se la vedrà con gli australiani del Melbourne Phoenix venerdì 15. Girone non impegnativo che però riserva sempre qualche insidia e l'Inter dovrà prestare attenzione massima per evitare brutte figure. 

    Il tecnico nerazzurro punta sul gioco collettivo della squadra anche se confida in alcuni suoi uomini che possono far fare il salto di qualità ai nerazzurri. Il centrocampista Lorenzo Tassi classe '95 dotato di tecnica, piedi delicati e visione di gioco fuori dal comune. Gli attaccanti Francesco Forte e Luca Garritano, due punte moderne che si stanno mettendo in luce in campionato e che hanno avuto l'opportunità di lavorare ed esordire con Andrea Stramaccioni in prima squadra al pari del capitano Simone Pasa classe '93 difensore centrale o di Ibrahima Mbaye, esterno difensivo classe '94. Da tenere d'occhio oltre il centrocampista tuttofare Niccolò Belloni anche i  danesi Patrick Olsen e Morten Knudsen. 

    L'Inter vuole "accorciare" le distanze su Juventus (che ha trionfato nella scorsa stagione), Milan e Fiorentina che sono tutte e tre a quota otto vittorie nel Viareggio. Per farlo serviranno concentrazione, gioco di squadra, grinta e capacità di saper soffrire e ai giovani nerazzurri queste qualità non mancano di certo.

     

    Calciomercato.com è media partner della Viareggio Cup 2013

    Altre Notizie