Calciomercato.com

  • Viareggio-Taranto:| Le voci dallo spogliatoio

    Viareggio-Taranto:| Le voci dallo spogliatoio

    • Emanuele Bruschi

    Con un gol per tempo il Viareggio piega la resistenza del Taranto e torna alla vittoria dopo la sconfitta esterna di sette giorni fa nel derby col Pisa; la squadra di Scienza porta meritatamente a casa l'intera posta in palio in virtù di un'ottima prestazione a livello di personalità e di qualità del gioco espresso. Male invece il Taranto, che ha ancora una volta confermato il mal di gol in trasferta non riuscendo a concretizzare qualche buona occasione da gol creata. Le reti che hanno deciso l'incontro portano le firme di Pizza, che a metà primo tempo si è fatto trovare pronto alla deviazione vincente sul secondo palo dopo l'assist di testa di Marolda, e nel recupero della ripresa del neo entrato D'Onofrio, che con un bel diagonale ha chiuso definitivamente i conti.

    VIAREGGIO

    L'allenatore del Viareggio Giuseppe Scienza: 'Abbiamo fatto una grande partita e abbiamo vinto contro una buona squadra; noi siamo stati bravi a segnare e a controllare le loro ripartenze. Siamo ovviamente contenti, ora cerchiamo di chiudere nel migliore dei modi il 2010 vincendo anche domenica'.

    TARANTO

    L'allenatore del Taranto, Davide Dionigi: 'E' una sconfitta pesante perchè abbiamo creato tanto, siamo arrivati molte volte al cross e al tiro senza però concretizzare quanto stavamo producendo. Abbiamo preso il gol alla prima vera azione del Viareggio, che fino a quel momento non aveva mai tirato in porta. Comunque rispetto alle ultime trasferte ho visto dei miglioramenti sul piano del gioco; questa sconfitta deve servirci di lezione per imparare ad essere più cattivi e più furbi'.

    Altre Notizie