Calciomercato.com

  • Wanda, Icardi e quel tentativo Juve: com’è andata davvero

    Wanda, Icardi e quel tentativo Juve: com’è andata davvero

    • Fabrizio Romano
    Aumento o trattativa. Wanda Nara non l’ha mai nascosto, è stata chiara, da manager prima che da moglie: pretende il ritocco dell’ingaggio per Mauro Icardi, che vuole sì restare all’Inter ma alle sue condizioni. Difficile arrivare a patti, perché la società non ha voglia di farsi prendere per il collo e rinegoziare un contratto adeguato solo un anno fa. Botta e risposta continui, il muro altissimo della società, la promessa di vedersi presto purché si chiarisca tutto senza però regali eccessivi a Icardi. Insomma, ci sarà bisogno di un confronto al più presto con una possibile promessa di rinnovo da ottobre in avanti. Che non convince particolarmente la famiglia Icardi, in attesa da tempo di un segnale definitivo. E intanto, Wanda esplora il mercato: non solo il Napoli, perché un tentativo con la Juventus qualche settimana fa è stato fatto davvero.

    ASSALTO JUVE, NO INTER – Premessa: per l’Inter, Icardi è incedibile e intoccabile. Ma in un incontro tra direttori sportivi con Ausilio e Paratici presenti, il ds bianconero ha chiesto all’Inter anche ufficialmente i margini di manovra su Maurito. In quell’occasione si doveva parlare di Juan Jesus, a cui la Juventus ha pensato, ma poi si è virato su Icardi con conseguente fastidio e muro altissimo da parte nerazzurra. Ausilio non vuole venderlo e ha capito, dietro si celavano nuovi contatti tra la Juve e Wanda Nara, telefonate di apprezzamento per Mauro e un sondaggio concreto dai bianconeri. Finito con il no dell’Inter, di sicuro non nelle continue dimostrazioni di gradimento ricevute dall’entourage di Icardi che sa bene come la Juventus resti attenta a ogni sviluppo. E da lì è scoppiato il caos attorno all’argentino, che Paratici ha portato in Italia alla Samp; non un dettaglio casuale. Perché riprenderlo è un suo desiderio da più di due anni con l’Inter sempre pronta a dire no.

    PRIORITA’ A HIGUAIN – E adesso? La situazione si è decisamente placata e fermata a quel no secco da parte nerazzurra. Anche perché la Juve è concentrata sul discorso Higuain, almeno fino alla fine di luglio, in ogni modo si tenterà di arrivare alla strategia pur di pagare la clausola col sì del Pipita in mano. E per Icardi ormai le mosse sono note, tra le proposte che l’Inter rifiuta a prescindere e un chiarimento da trovare per evitare che Napoli e Arsenal spingano ancora. Ma la Juventus? Di sicuro, se non dovesse chiudere per Higuain troverebbe terreno fertile nella ‘follower’ (anche su Twitter…) Wanda Nara. Pronta a riaprire la porta bianconera al suo Maurito. Non sarà d’accordo l’Inter: incedibile, intoccabile, indiscutibile Icardi. E la Juve ha la testa a Higuain. Almeno per ora.

    Altre Notizie