Calciomercato.com

  • Il Napoli delude ancora:  3-1 Wolfsburg

    Il Napoli delude ancora: 3-1 Wolfsburg

    Il Napoli di Carlo Ancelotti alla Volkswagen Arena (gara in programma alle 19.30) perde 3-1 contro il Wolfsburg. Dopo la sconfitta per 5-0 col Liverpool e la vittoria per 3-1 col Borussia Dortmund, il Napoli perde coi tedeschi nell'ultima amichevole pre-campionato. Non basta il gol di Milik, che nella ripresa aveva trovato il pareggio. Una disattenta fase difensiva tradisce la squadra di Ancelotti, soprattutto in occasione dei due gol di Mehmedi. Di Brekalo la prima rete del Wolfsburg. Segnali negativi per il Napoli a una settimana dall'esordio in campionato contro la Lazio.

    LE FORMAZIONI UFFICIALI

    WOLFSBURG - Casteels; Verhaegh, Brooks, Knoche, William; Brekalo, Guilavogui, Malli, Arnold, Steffen; Ginczek. Allenatore: Labbadia.

    NAPOLI - Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. 

    Di seguito la diretta testuale di Wolfsburg-Napoli

    90' - Finisce 3-1 per il Wolfsburg.

    75' - Altri cambi per Ancelotti: dentro Chiriches, Maksimovic, Luperto ed Ounas. Lasciano il campo Koulibaly, Albiol, Mario Rui e Milik.

    73' - GOL WOLFSBURG! Tris dei tedeschi: Ginczek supera facilmente Albiol, errore in marcatura di Malcuit. Karnezis buca malamente la presa bassa e Mehmedi appoggia facilmente in rete.

    70' - GOL WOLFSBURG! Albiol sbaglia a salire lasciando in posizione regolare l'avversario: Ginczek scatta in linea e serve Mehmedi che da posizione ravvicinata batte facilmente Karnezis.

    69' - PAREGGIO NAPOLI! Gran recupero di Mario Rui che, dopo uno scambio con Mertens, arriva sul fondo: cross perfetto ed colpo di testa di Milik che trova l'1-1! 

    65' - Grande scambio tra Mertens e Milik! Uno-due velocissimo tra di loro, il belga serve Arek in area: conclusione potente di sinistro che viene smanacciata dal portiere.

    61' - Altri due cambi per Ancelotti: fuori Hamsik e Fabian, dentro Rog e Diawara.

    56' - Napoli vicinissimo al pareggio! Ripartenza di Mertens che arriva al limite dell'area e cerca il destro a giro sul secondo palo: tiro di poco sul fondo.

    49' - Subito vicino al pareggio il Napoli! Erroraccio di Casteels che controlla male, Milik si avventa sul pallone ma da posizione defilata calcia sul fondo.

    46' - Inizia il secondo tempo! Nel Napoli dentro Malcuit, Allan, Mertens e Verdi. Fuori Hysaj, Zielinski, Insigne e Callejon.

    45' - Il primo tempo tra Wolfsburg e Napoli termina 1-0.

    43' - GOL WOLFSBURG! Errore in impostazione della retroguardia del Napoli, palla recuperata dal Wolfsburg ed immediato traversone verso Brekalo: controllo e tiro che batte Karnezis. 

    38' - Ancora Wolfsburg vicino al vantaggio! Bella girata aerea di Steffen che aggira Koulibaly, palla di poco alta sopra la traversa.

    29' - Karnezis positivo! Ginczek supera Koulibaly in area ma viene murato dal portiere greco.

    20' - Ancora pericoloso il Napoli: cross di Hamsik per Milik che prova la sponda, la palla arriva a Callejon che viene murato dalla difesa.

    14' - Gran tiro dalla distanza di Fabian Ruiz: conclusione potente che finisce di poco a lato.

    13' - Si fa vedere il Napoli: pallonetto dal limite di Insigne che termina tra le braccia di Casteels.

    1' - Si parte, Napoli con la terza maglia.
     

    Altre Notizie