Calciomercato.com

  • Zanetti: 'Moratti è già dentro l'Inter e sarà sempre così. Il mercato? Cercheremo di accontentare Mancini'

    Zanetti: 'Moratti è già dentro l'Inter e sarà sempre così. Il mercato? Cercheremo di accontentare Mancini'

    Il giorno successivo ai rumors circa un possibile rientro di Massimo Moratti all'Inter, come azionista di maggioranza (notizia smentita dal diretto interessato), ai microfoni di Sky parla Javier Zanetti, ex capitano e attuale vicepresidente nerazzurro: "Un passo indietro di Thohir? No, credo che insieme a lui stiamo facendo un percorso e l'intenzione è continuare, ci sono difficoltà ma questo non deve interrompere l'obiettivio finale che è portare l'Inter più in alto possibile. Ho sentito in questi giorni che il presidente Moratti voleva rientrare e mi sono stupito perché lui è già dentro, già dal primo giorno dell'insediamento di Thohir fa parte di questa società e sarà così sempre. Lavoriamo tutti per questa società e vogliamo che l'Inter torni a lottare per obiettivi importanti, stiamo facendo di tutto per continuare. Non ci aspettavamo queste difficoltà, ma fanno parte del calcio e della vita e vanno affrontate. Cercheremo di migliorare per rendere la squadra competitiva con il nostro allenatore. Non importa che lingua si parli, conta fare il bene dell'Inter e a prescindere dal momento attuale non dimentichiamo che sarà sempre grande. Sto studiando l'inglese, sono contento dei progressi, mi manca ancora molto ma inizio a capire tante cose ed è un vantaggio. Ho iniziato questa vita come dirigente e sto cercando di rendermi utile. Se si sente la lontananza di Thohir? Al di là della distanza chiama spesso, ci sentiamo e ci confrontiamo, è dietro questo progetto e arriverà la prossima settimana. Ci aspettano partite importanti e sarà un'opportunità per fare il punto, pensando in modo fiducioso al futuro".

    Sul suo ruolo: "E' importante essere vicino alla squadra, soprattutto in questo momento perché non va lasciata sola, l'allenatore ha bisogno del supporto, mi confronto con Thohir, con Bolingbroke che sta facendo un grandissimo lavoro anche se in pochi lo conoscono, con Roberto per migliorare la squadra, con Ausilio per aiutarlo a cercare alternative per costruire una squadra da vertice".

    Infine, sull'Inter della prossima stagione: "Se sarà da Scudett? C'è l'intenzione, ma bisogna rispettare certi parametri. Con Roberto faremo il punto e cercheremo di accontentarlo, sa che abbiamo bisogno di giocatori importanti da aggiungere a quelli attuali e fare un bel gruppo. Roberto ha grande entusiasmo, è tornato per l'affetto verso questa maglia. Insieme abbiamo vinto molto, neanche lui si aspettava tante difficoltà ma vanno affrontate  insieme. Qui nessuno cerca l'interesse personale, dopo di che faremo il possibile per tornare più in alto possibile".


     

    Altre Notizie