Calciomercato.com

  • Getty
    Zaniolo: "Fonseca al Milan, sarei felicissimo. Io alla Fiorentina? L'interesse fa piacere"

    Zaniolo: "Fonseca al Milan, sarei felicissimo. Io alla Fiorentina? L'interesse fa piacere"

    • Redazione CM
    Nicolò Zaniolo, centrocampista offensivo in prestito dal Galatasaray all'Aston Villa, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport

    "L'infortunio? Chiaramente c'è un po' di rammarico, ci speravo negli Europei", esordisce l'ex Roma, che non ci sarà in Germania così come non c'era a Wembley nel 2021. "Sappiamo tutti com'è finita... 

    FUTURO - "L'obiettivo ora è il Mondiale 2026. Fiorentina? Fa piacere leggere di questo interesse, ma ora è presto, troppo presto per sapere dove giocherò nella prossima stagione. Un anno e mezzo fa ci sono stati incontri e dialoghi col Milan ma poi non se n'è fatto nulla, succede spesso nel calcio". 

    FONSECA AL MILAN? - "Per me è un grande allenatore, una persona onesta, che dice le cose in faccia ai giocatori, che fidatevi non è scontato. Se andrà al Milan, sarò felicissimo. Ricordo la cura dei particolari che metteva in ogni allenamento". Zaniolo lo ha vissuto alla Roma nella stagione 2019-20, mentre nella successiva ha lavorato per recuperare dall'infortunio al crociato che gli ha tolto Euro 2020, disputato nel 2021 a causa della pandemia. 

    RISULTATI FONSECA - "Non dimentichiamo che alla Roma è arrivato in semifinale di Europa League eliminando Braga, Shakhtar e Ajax. Al Milan può fare ovviamente meglio, perché la squadra è migliore". 

    ITALIA - "Per la finale dico Francia, che è fortissima, e Italia. Spalletti può dare molto gioco, disciplina: basta guardare le sue squadre di club. Sui nostri fuoriclasse non ho dubbi, Chiesa e Donnarumma. Capocannoniere? Dico Kane o Mbappé, non sono originale, ma sono sicuro che Scamacca e Retegui faranno benissimo"

     

    Commenti

    (74)

    Scrivi il tuo commento

    gianni99
    gianni99

    Ma non volevi andare solo alla juve? Quelli come te meglio perderli che trovarli.

    • 5
    • 2

    Altre Notizie