Calciomercato.com

  • Zaza a CM fa sperare Juventus e Inter: 'Non ho mai detto di tifare Milan!'

    Zaza a CM fa sperare Juventus e Inter: 'Non ho mai detto di tifare Milan!'

    • Marco Gentile

    Simone Zaza ha solo 21 anni ed è una delle rivelazioni del campionato di serie B. Il ragazzo, nato a Policoro nel 1991, è in prestito all'Ascoli dalla Sampdoria che ne detiene il cartellino che andrà in scadenza il 30 giugno del 2014. Su di lui è forte il pressing del Milan, di cui è anche tifoso, e dell'Inter che ha voglia di rinnovare un reparto offensivo un po' datato. Ma anche la Juventus è sulle tracce del giovane attaccante, che finora in questa stagione ha messo a segno ben 18 reti e tre assist in 29 partite giocate. In esclusiva per Calciomercato.com il capocannoniere della serie B (insieme ad Ardemagni, Cacia e Sansovini) parla della voglia di salvare l'Ascoli vincendo possibilmente la classifica dei cannonieri e delle sue ambizioni future visto che manca poco al mercato estivo e lui ha suscitato l'interesse delle più grandi squadre. 

    Simone stai vivendo una stagione da sogno...al momento sei capocannoniere del campionato, credi che alla fine la spunterai sui tuoi avversari nella corsa a questo titolo importante? "Lo spero, anche se il titolo di capocannoniere non è certo la mia priorità, però, dato che me la posso giocare, un pensierino ce lo faccio. Il mio intento era arrivare a quota 20, mi mancano ancora un paio di gol".

    Vuoi dividere i meriti di questa tua esplosione con qualcuno o ritieni siano solo meriti tuoi? "I meriti vanno necessariamente condivisi con tutte le persone che hanno avuto fiducia in me, dalla mia famiglia, alla Società bianconera a tutto l'ambiente e la tifoseria dell'Ascoli".

    Puntate solo alla salvezza o anche ai playoff? "Naturalmente vogliamo centrare la salvezza il prima possibile, è il nostro obiettivo primario".

    Il tuo cartellino andrà in scadenza il 30 giugno del 2014, rinnoverai con la Sampdoria? "Dobbiamo trovare un punto di incontro con la società ma il mio intento è restare alla Sampdoria".

    Ti sentiresti già pronto per la serie A o forse un altro anno in serie B ti aiuterebbe a maturare ulteriormente? "Vedremo, ancora è presto e non spetta a me dirlo, io continuo ad allenarmi bene e ad impegnarmi poi si vedrà".

    Icardi con ogni probabilità saluterà Genova a fine stagione, tu potresti essere il suo "erede" nella prossima stagione, ci stai facendo un pensiero? "No, detto molto sinceramente non ci penso; io e lui abbiamo caratteristiche completamente differenti, ma per il momento penso a fare bene per l'Ascoli".

    Inter e Milan, a più riprese, stanno mostrando il loro interesse nei tuoi confronti. Se dovessi scegliere una delle due squadre dove preferiresti giocare? A questa domanda Zaza ha preferito non rispondere, ndr. 

    E' noto a tutti che sei un grande tifoso del Milan, ma un approdo all'Inter non ti sembrerebbe la soluzione migliore visto e considerato che i rossoneri sono già coperti in avanti?"Non ho mai detto d'essere grande tifoso del Milan, ho detto che da piccolo ho guardato molte videocassette di Van Basten, uno dei più forti in assoluto".

    Qualche tuo giovane collega che ti ha impressionato in questa stagione di serie B? "Per quanto mi riguarda tre nomi su tutti ovvero Riccardo Saponara dell'Empoli, Domenico Berardi del Sassuolo e il mio compagno Marco Fossati".

    Altre Notizie