Calciomercato.com

  • Zeman torna alla Roma! Ma il Pescara...

    Zeman torna alla Roma! Ma il Pescara...

     

    "È vero che la Roma potrebbe farla vacillare?". Si è sentito fare questa domanda Zdenek Zeman direttamente sul palco dei festeggiamenti della festa in corso a Pescara per la promozione in Serie A. E il boemo ha candidamente confessato "è vero". Le sirene della Capitale stanno tentando l'allenatore del ritorno in serie A dopo 20 anni del Pescara e stanno facendo venire sudori freddi a tutta la tifoseria abruzzese. Dovrebbe essere infatti previsto nelle prossime ore un incontro tra Zeman e i vertici della Roma per parlare della panchina giallorossa: non è chiaro se l'incontro si terrà a Pescara o nella Capitale (Tuttosport.com).
     
     
    22 e 30 "Sono contentissimo, ma voglio fare subito una polemica. Ho letto che a Trigoria c'è stata una manifestazione pro Zeman, qui oggi vedo milioni di persone in piazza. Se è una questione di pubblico, il mister non deve vere dubbi, noi abbiamo già stravinto". Così il presidente Sebastiani, durante la festa per la promozione in serie A del Pescara, ha cercato di spronare Zeman a rimanere in Abruzzo.

    21.00 Zdenek Zeman è molto vicino al ritorno clamoroso sulla panchina della Roma. Il boemo e la dirigenza del club giallorosso si incontreranno domani per discutere dei dettagli economici dell'operazione.

    Da questo incontro dipenderà tutto. Se Zeman dicesse sì, poi avviserebbe il Pescara, squadra che l'allenatore ha riportato in serie A al termine di un campionato meraviglioso.

    Intanto perdono quota le altre piste per la panchina della Roma. Villas Boas costa tanto e non è convinto del progetto, Montella resta ancorato alla panchina del Catania ed è cercato anche dalla Fiorentina. Bielsa è un'ipotesi affascinante, ma difficilmente percorribile. Ecco spiegata l'accelerata per il boemo.

    Zeman fu tecnico della Roma dal 1997 al 1999. Un quarto e un quinto posto il suo bottino di allora. Al termine della seconda stagione in giallorosso, fu allontanato e sostituito con Fabio Capello, che nel 2001 vinse lo Scudetto con la formazione capitolina.

     

    Altre Notizie