Calciomercato.com

  • 1993 - La Serie: botti a centrocampo

    1993 - La Serie: botti a centrocampo

    • Emanuele Tramacere
    1993 la Serie è una delle produzioni dell'anno targata Sky Atlantic. Dopo il successo della prima stagione, 1992 - La Serie e dello speciale realizzato in parallelo da Calciomercato.com su i migliori talenti nati nel 1992, anche per questa nuova annata abbiamo scelto i giocatori nati nel 1993 che sono stati e saranno protagonisti sul mercato. Divisi per ruolo, dai portieri (LEGGI QUI LA PRIMA PUNTATA), ai difensori (LEGGI QUI LA SECONDA PUNTATA) fino agli attaccanti, proporremo in quattro diversi appuntamenti le nostre personali top 6 dei giocatori più appetiti nati nel 1993.

    Ecco i 6 centrocampisti (centrali, esterni o trequartisti) in lizza, 
    VOTATE QUI il vostro preferito. 

    POGBA - Mister 110 milioni è stato l'uomo mercato per eccellenza degli ultimi 2 anni. Il Manchester United, per riportarlo a casa dopo averlo perso a parametro zero, ha fatto autentiche follie per lui. L'affare con la Juventus ha bruciato perfino il record del trasferimento di Gareth Bale al Real Madrid, ma a far discutere rimangono i dettagli sulle commissioni che il suo agente, Mino Raiola sta incassando da Paul Pogba e continuerà ad incassare anche dai Red Devils.

    FABINHO - L'addio in due anni di Vidal prima e di Pogba poi ha lasciato un vuoto nel centrocampo della Juventus che, ormai da due stagioni, sta rincorrendo sul mercato un rinforzo nel reparto. Uno dei nomi più caldi è sicuramente quello di Fabinho, centrocampista centrale del Monaco che proprio i bianconeri hanno affrontato nella semifinale di Champions. La Juve non è l'unica sul brasiliano perchè anche Inter, Chelsea e Liverpool lo hanno messo nel mirino.


    CARRASCO - E' una delle note più positive di un'annata non brillante per il suo Atletico Madrid. Yannick Carrasco si è confermato come uno dei migliori interpreti nel ruolo di esterno d'attacco. 14 gol e 5 assist che hanno attirato l'attenzione di mezza Europa. Ancora una volta è la Juventus che sta sondando il terreno per lui, ma questa volta la concorrenza è più agguerrita. Napoli, PSG, Marsiglia, Bayern Monaco e, soprattutto Arsenal e Liverpool lo vorrebbero.

    FELIPE ANDERSON - Una prima parte di stagione ad altissimo livello, poi il cambio modulo, l'arretramento a centrocampo e un rendimento sottoporta un po' ridimensionato. L'esterno della Lazio, Felipe Anderson è considerato uno dei migliori prospetti del suo ruolo e dopo anni di rumors, questa potrebbe essere l'estate giusta per un addio al club biancoceleste. Ha da poco cambiato agente passando da Jorge Mendes a Kia Joorabchian e oltre alle consistenti voci provenienti dalla Cina piace a Inter, Manchester United e Borussia Dortmund.

    KLAASSEN - L'Ajax 
    dei ragazzi terribili ha sfiorato per due volte l'impresa in questa stagione. Prima la rincorsa al titolo d'Olanda combattuto fino all'ultimo e poi perso con il Feyenoord. Poi la corsa fino alla finale di Europa League persa contro il Manchester United di Josè Mouirnho. Capitano dei Lancieri a soli 24 anni, il centrocampista olandese Davy Klaassen è pronto per il salto in un campionato europeo più probante dell'Eredivisie. Corteggiato l'anno scorso da Napoli e Milan, oggi è un obiettivo concreto della Lazio in Italia, ma anche di Schalke 04, Siviglia e Villarreal.

    BARKLEY 
    - Considerato uno dei maggior talenti nati in Inghilterra negli ultimi anni, il trequartista dell'Everton, Ross Barkley è incappato in un'annata negativa insieme all'intero gruppo dei Toffees. Lui, come Lukaku, è pronto a dire addio nel corso dell'estate e per molti il suo trasferimento sarà considerato l'affare dell'anno in Premier League. Il West Ham sta già spingendo per battere la concorrenza, ma anche Tottenham e Arsenal sono pronte a darsi battaglia per lui. Perfino il passaggio al Liverpool e il salto da una sponda all'altra del Mersey non può essere escluso.

    E PER VOI? CHI E' FRA QUESTI IL MIGLIOR CENTROCAMPISTA DEL 1993?

    Da un'idea di @TramacEma

    Altre Notizie