Calciomercato.com

  • Bonaventura, il rinnovo va sudato

    Bonaventura, il rinnovo va sudato

    • Federico Albrizio
    Si chiude la striscia positiva del Milan: dopo nove risultati utili consecutivi i rossoneri cadono a Reggio Emilia contro il Sassuolo e vedono allontanarsi forse definitivamente il sogno terzo posto. Tante le note dolenti, tra queste la prestazione decisamente al di sotto delle aspettative di Giacomo Bonaventura.

    STANCHEZZA E LEZIOSITA' - Nell'ultimo periodo il rendimento di Jack è notevolmente calato: un gol pesante a Napoli, ma è l'unico lampo nelle ultime sei partite dopo aver viziato i tifosi del Milan con tante reti e soprattutto tanti assist ai compagni. Oggi il manifesto del momento di Bonaventura: mancanza di brillantezza fisica e leziosità nelle giocate, tale da risultare a tratti irritante anche per alcuni compagni rossoneri. Il primo punto si spiega con una stanchezza accumulata di settimana in settimana, vista l'assenza di rincalzi Mihajlovic non rinuncia mai a lui e Honda; il secondo è una caratteristica tipica del suo gioco, che però premia quando è in condizione e le giocate riescono.

    TESTA AL CAMPO - A tutto questo si aggiungono anche alcuni disturbi fuori dal campo, legati alla sua situazione contrattuale. Ieri vi abbiamo raccontato dell'interesse di Liverpool e Chelsea e della trattativa ancora in corso per il prolungamento del contratto fino al 2020 con cospicuo aumento dell'ingaggio. Queste però sono faccende di cui devono occuparsi il procuratore Raiola e l'ad rossonero Galliani, Bonaventura deve riuscire a restare concentrato solo sul campo e sul finale di stagione: in palio tanto, dal piazzamento finale del Milan alla possibilità di strappare al ct Conte una chiamata per gli Europei. Il Milan e l'Italia non hanno bisogno di questo Jack, ma del vero Bonaventura.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie