Calciomercato.com

  • Fabbian, tutto sulla recompra dell'Inter: tempistiche e prezzo

    Fabbian, tutto sulla recompra dell'Inter: tempistiche e prezzo

    Nella vittoria esterna del Bologna con l’Empoli c'è la firma di Giovanni Fabbian, centrocampista classe 2003 che Thiago Motta sta inserendo gradualmente tra i titolari. Nella prima parte di stagione in rossoblù ha totalizzato 15 partite tra campionato e Coppa Italia, entrando spesso a gara in corso ma nelle ultime partite è sempre partito dall'inizio a eccezione della panchina con l’Inter. Quello con l’Empoli è il quinto gol in campionato dopo le reti al Cagliari, al Torino, al Sassuolo e al Verona; in mezzo c'è anche un centro con l'Under 21 contro San Marino nelle gare di qualificazione al prossimo Europeo.

    INTER-SAMARDZIC, TUTTA LA VERITA'

    LA RECOMPRA PER FABBIAN - Fabbian è arrivato al Bologna in estate dall'Inter per cinque milioni di euro, con i nerazzurri che si sono riservati un diritto di recompra per i prossimi due anni fissato a 12 milioni: se i nerazzurri dovessero decidere di riportarlo a Milano, basterà versare quella cifra al Bologna che non potrà opporsi alla cessione. Nella scorsa stagione Fabbian ha fatto molto bene in prestito alla Reggina di Pippo Inzaghi in Serie B, in estate lo voleva anche il Frosinone ma il giocatore è stato al centro di un intrigo di mercato.

    QUANTO VUOLE IL PADRE DI SAMARDZIC PER LE COMMISSIONI

    FABBIAN NELL'AFFARE SAMARDZIC - Fabbian infatti era la contropartita scelta dall'Inter nell'affare Samardzic. Ricordate? Il centrocampista serbo era in arrivo dall'Udinese con Fabbian che sarebbe andato in bianconero. Era tutto fatto, anche le visite mediche. Si aspettava solo l'ultimo ok, che non è mai più arrivato. A far saltare l'affare è stato il dietrofront del padre di Samardzic, il signor Mladen, che avrebbe voluto rinegoziare ingaggio e commissioni dopo aver dato l'ok alla chiusura della trattativa. Così l'Inter ha trovato un'altra soluzione per Fabbian, quel Bologna di Thiago Motta che lavora con i giovani e ora sta lanciando anche il gioiellino classe 2003. 

    Altre Notizie